Gasperini riabbraccia il gruppo e l'Atalanta va già di corsa

Tuttosport SPORT

a "Fase 2" del calcio è iniziata anche per l'Atalanta.

Per una squadra come quella bergamasca è fondamentale riuscire a ritrovarsi per sedute di gruppo, dopo la ripresa degli allenamenti individuali avvenuta lo scorso 5 maggio e con tutti i test necessari che sono stati svolti nelle ultime due settimane (la società non ha comunicato alcun esito, ad oggi l'unico giocatore colpito dal Coronavirus resta il portiere Marco Sportiello) è iniziata dunque la fase della graduale ripresa delle attività con il gruppo atalantino che aspetta comunicazioni in merito alla ripartenza delle gare ufficiali. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Gian Piero Gasperini si è confessato in un'intervista al 'The Guardian', parlando soprattutto dei suoi metodi in allenamento e di alcune dinamiche molto interessanti dello spogliatoio dell'Atalanta. Scorri per continuare con i contenuti Annuncio. (Yahoo Eurosport IT)

Il tecnico ricorda i momenti più bui di Bergamo, la pandemia, il dramma e il lutto di una città. Quelli in primo piano impostano il ritmo, quelli in fondo sono i più forti e quelli al centro vivono protetti dagli altri. (Tiscali.it)

Poi ho ricevuto un bellissimo messaggio: Pep Guardiola voleva incontrarmi e mi ha invitato a guardare i suoi allenamenti a Barcellona. È stato un momento molto difficile della mia carriera e vedere come un manager straordinario come Guardiola mi sia stato vicino in quel momento, ti dice il tipo di persona che è. (Fcinternews.it)

Gasperini tocca poi il tema Josip Ilicic: “Josip è un altro che non si allenava bene… lo abbiamo chiamato la nonna perché andava piano, era simpatico e tranquillo con tutti. Quando ha iniziato a lavorare a livello alto è diventato uno dei migliori d’Europa. (Calciomercato.com)

Altro aforisma: non si perde mai: "Dico sempre ai miei giocatori: non perdiamo mai, perché o vinciamo o impariamo". Parlerò col cuore, il mio sentimento è questo: Bergamo ha sofferto molto e questo è il momento in cui noi dobbiamo farla sorridere di nuovo". (la Repubblica)

«Non scorderò mai le sirene nel silenzio». Gasperini: dall’euforia al clima di guerra Il tecnico dell’Atalanta ripercorre in una lunga intervista al Guardian gli oltre due mesi che hanno sconvolto Bergamo, dalla gioia di Valencia alle sirene nel silenzio della città. (L'Eco di Bergamo)