Inter festa scudetto, le pagelle: Lukaku uomo copertina, Barella e Bastoni linfa azzurra, Eriksen e Perisic giocatori nuovi, Conte condottiero insaziabile

leggo.it SPORT

Aleksandar Kolarov 5. Fortemente voluto da Conte la scorsa estate, ha trovato spazio solo a inizio campionato, con tante (troppe) incertezze.

L'Inter ha conquistato lo scudetto matematico senza giocare oggi, complice il pareggio 1-1 dell'Atalanta sul campo del Sassuolo.

Alexis Sanchez 6,5. Con Lukaku e Lautaro davanti non ha avuto molto spazio per essere una “maravilla” in campo, come da suo soprannome

1️⃣9️⃣⚫️🔵#IMScudetto #IMInter #ForzaInter pic. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

E Hakimi si è ripreso il posto da titolare, ritrovando gol e assist (sette e sei in totale). Quella di Barella è stata la stagione della consacrazione: con tre assist e sei centri ha ottenuto il suo miglior rendimento in Serie A. (Sport Mediaset)

Ha il senso per il gioco, come quello per la vita, Barella osa, sempre, senza mai deragliare. Il paragone con Tardelli “Barella mi ricorda Tardelli – dice Roberto Mancini, che esattamente 30 anni fa conquistò un altro scudetto lungamente atteso con la Samp - (Sky Sport)

Conte è l’artefice principale di un capolavoro, questo titolo è soprattutto suo: è lui l’uomo simbolo dei nerazzurri. Non ha avuto molte chance, ma l’opportunità più grande è stata poter spendere una stagione intera con gente come Lukaku, Lautaro e Sanchez (Corriere della Sera)