Spese sanitarie detraibili nel 2021: quali si possono pagare in contanti

InvestireOggi.it ECONOMIA

Nella Precompilata 2021 saranno incluse solo le spese mediche pagate con carta, bonifico o metodo tracciabile.

Nei provvedimenti sopra citati le Entrate prevedono anche alcune eccezioni specifiche alla tracciabilità delle spese sanitarie.

730 2021: quali visite mediche si possono pagare in contanti. La regola che impone il pagamento tracciabile per le spese sanitarie ha portata generale.

Resta possibile pagare la visita specialistica in contanti ma si rinuncia in questo modo alla possibilità di scaricare il 19% dell’importo. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

In questo caso il cittadino si chiedeva: come ottenere le detrazioni delle spese sanitarie se non ho il bancomat? In altre parole: come ottenere le detrazioni delle spese sanitarie se non ho il bancomat? (Proiezioni di Borsa)

I chiarimenti del Fisco sulle detrazioni per le spese pagate esclusivamente con strumenti tracciabili, ciò che conta è chi sostiene la spesa. Bancomat di un altro, la spesa sostenuta è detraibile? (Ultim'ora News)

Nel dettaglio, è stato analizzato il caso di un lavoratore “frontaliere svizzero”, residente in uno dei Comuni italiani della “Fascia 20 Km” al quale risulta applicabile la disposizione contenuta nell’art. (Ipsoa)