Venezia, è morto “il doge” Alvise Zorzi, il figlio dà l'addio su Facebook

VENEZIA - Una frase su Facebook per dire addio ad Alvise Zorzi, "il doge", lo scrittore, lo storico, il saggista, studioso della Serenissima e molte altre cose ancora, venuto a mancare sabato 14 maggio. A scrivere quelle poche parole su Facebook, per ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

"Con Alvise Zorzi il Veneto perde una delle colonne portanti della cultura, un protagonista appassionato, conosciuto e stimato della storiografia ... A dare la notizia è stato il figlio su Facebook. (Fanpage)

VENEZIA «Il Doge è morto». Avrebbe compiuto 94 anni a luglio. (Corriere della Sera)

La Bertoni, nata a Mirandola il 6 febbraio 1923, era entrata in Nomadelfia, allora Opera Piccoli Apostoli il 21 luglio 1941.…Continua a leggere → Lo rende noto la stessa comunità di accoglienza. (La Prima Pagina)

E' una grande perdita, anche sotto il profilo umano. “Con Alvise Zorzi il Veneto perde una delle colonne portanti della cultura, un protagonista appassionato, conosciuto e stimato della storiografia veneziana. (Regione Veneto)

Un trentacinquenne di Bergamo aveva aperto un gruppo su Facebook per inneggiare alla “rivoluzione del fascismo“: per questo è stato identificato e denunciato dalla polizia postale per apologia del fascismo. (Tecno Gadget)

Alla famiglia ... (ANSA) - VENEZIA, 15 MAG - "Con Alvise Zorzi il Veneto perde una delle colonne portanti della cultura, un protagonista appassionato, conosciuto e stimato della storiografia veneziana. (Il Giornale di Vicenza)