Xi incontra rappresentanti accademici e di imprese Usa

Tiscali Notizie ESTERI

Il presidente Xi Jinping ha incontrato oggi a Pechino i rappresentanti delle comunità imprenditoriali e accademiche americane, in un evento atteso nell' ambito degli sforzi della leadership mandarina per incoraggiare gli investimenti stranieri e rassicurare le aziende Usa di fronte ad un'economia in rallentamento. "La mattina del 27 marzo, il presidente Xi Jinping ha incontrato i rappresentanti della comunità imprenditoriale e accademica statunitense nella Sala del Popolo. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Il presidente cinese Xi Jinping ha incontrato oggi un gruppo di grandi manager e lader d'impresa statunitensi in un momento in cui Pechino corteggia gli investimenti stranieri e cerca di sfatare le preoccupazioni su una possibile stretta securitaria che renderebbe più difficile per le aziende a stelle e strisce operare nella Repubblica popolare. (Tiscali Notizie)

Così il sinologo Francesco Sisci analizza i rapporti tra le due superpotenze dopo che 20 uomini d'affari americani, tra cui manager di Blackstone e Qualcomm, venivano immortalati insieme a Xi Jinping in una storica photo-opportunity mentre ancora echeggiava la furia del governo di Pechino per le sanzioni sui cittadini cinesi accusati di aver compiuto attacchi informatici contro Usa e Regno Unito. (Reggio TV)

In particolare, Ma ha ribadito la posizione cinese «su Taiwan, l'economia, il commercio e la tecnologia», nonché su «Hong Kong e il mar Cinese meridionale», esortando gli Usa «ad aderire veramente al principio della 'Unica Cina' e ai tre comunicati congiunti tra Cina e Stati Uniti, rispettando gli interessi fondamentali della Cina, smettendo di politicizzare e di ampliare la portata della sicurezza nelle questioni economiche, commerciali e tecnologiche». (Corriere del Ticino)

Xi Jinping incontra a Pechino i dirigenti delle grandi aziende americane e pronuncia parole amichevole verso gli Stati Uniti. La Cina è in difficoltà economica e ha bisogno di investimenti esteri. Tutti i dettagli. (Start Magazine)

(Adnkronos) – Il panorama digitale italiano si trova nuovamente scosso da una vicenda che vede al centro Piracy Shield, la nota piattaforma anti-pirateria gestita da AgCom in collaborazione con SP Tech. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Così il sinologo Francesco Sisci analizza i rapporti tra le due superpotenze dopo che 20 uomini d'affari americani, tra cui manager di Blackstone e Qualcomm, venivano immortalati insieme a Xi Jinping in una storica photo-opportunity mentre ancora echeggiava la furia del governo di Pechino per le sanzioni sui cittadini cinesi accusati di aver compiuto attacchi informatici contro Usa e Regno Unito. (Adnkronos)