Medvedev e il suo governo rassegnano le dimissioni

Corriere del Ticino ESTERI

Medvedev: «Giusto rassegnare le dimissioni». Dmitri Medvedev, parlando con Putin, ha detto di «ritiene giusto, sulla scia delle proposte di modifica della costituzione, che il governo rassegni le dimissioni».

I bassi redditi costituiscono una minaccia per la futura situazione demografica della Russia, ha detto il presidente russo.

Credo sia giusto che il governo della Federazione Russa si dimetta in conformità con l’articolo 117 della Costituzione russa», ha aggiunto Medvedev. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Putin ha detto di voler concedere alla Duma il potere di nominare il premier, i vice premier e i ministri, ma con il Capo dello Stato che, comunque, mantiene gran parte del potere nelle sue mani, avendo anche la possibilità di rimuovere il premier e i ministri. (Il Fatto Quotidiano)

l premier russo Dmitri Medvedev e il suo governo hanno rassegnato le dimissioni. Secondo il leader del Cremlino, circa il 70-80% delle famiglie con redditi bassi hanno figli. (Ticinonline)

Putin ha promesso che il governo offrirà sussidi aggiuntivi alle famiglie con bambini. Medvedev, che resterà in carica fino alla formazione di un nuovo governo, sarà nominato da Putin vice nel Consiglio di sicurezza presidenziale. (Il Fatto Quotidiano)