Debole Wall Street, Europa in crescita

Rai News ECONOMIA

Lo spread tra btp e bund è sceso leggermente, a 101 punti base, con il rendimento del nostro decennale allo 0,78%

In questo clima Milano ha segnato in chiusura - 0,08%, mentre Londra, Parigi e Francoforte sono avanzate allineate a +0,35%.

Gli investitori hanno gli occhi puntati alla riunione del board della Federal Reserve, in calendario domani.

Debole Wall Street, Europa in crescita. Condividi. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

In linea Milano (-1,5%), con lo spread Btp-Bund salito a 107 punti. Tra i petroliferi la peggio va a Equinor (-4,3%) e Omv (-4,4%), col greggio in lieve ripresa (wti +0,1%) a 71,1 dollari al barile. (Tiscali.it)

I future di Wall Street hanno accelerato al ribasso dopo le parole di Bullard (cede oltre l’1 per cento per quello sul Dow Jones) con il ritorno dei timori di tapering. Il Dow Jones si avvia a chiudere la peggior settimana da gennaio. (Finanzaonline.com)

Dollaro USA forte: quali effetti sui mercati azionari. Un Dollaro più forte non ha in assoluto effetti positivi o negativi sui mercati azionari, perché dipende sempre dalla ragione che sta dietro a una valuta più robusta. (Investire.biz)

Prova a riprendersi l'oro dopo aver perso, ieri, il 4,7% e aver raggiunto la quotazione più bassa dal 30 aprile TOKYO IN ROSSO. La Borsa di Tokyo chiude la settimana in rosso (-0,19%) dopo aver fallito un tentativo di recupero in avvio di seduta. (Yahoo Finanza)

Le maggiori aspettative di inflazione hanno spostato di poco i rendimenti dei titoli del Tesoro USA a lungo termine. Le tensioni finanziarie contribuiscono a deprimere i listini, che, comunque, si avviano a chiudere senza grossi danni una settimana difficile. (Notizie - MSN Italia)

Per questo, “se cogliesssimo segnali di una inflazione che si stesse muovendo in modo persistente al di sopra dell’obiettivo, saremmo pronti ad aggiustare la posizione della politica monetaria” L’azionario peggiora ovunque, con Wall Street che inaugura la seduta in forte ribasso. (Finanzaonline.com)