Europee, Gualtieri: "Vannacci? Speriamo che gli italiani eleggano qualcun altro in Europa"

Il Sole 24 ORE INTERNO

Europee, Gualtieri: "Vannacci? Speriamo che gli italiani eleggano qualcun altro in Europa" 29 aprile 2024 "Abbiamo già commentato le parole inaccettabili e vergognose di Vannacci. Speriamo che gli italiani scelgano di essere rappresentati da volti diversi, perché ci guardano in Europa" lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, a margine della presentazione, presso Spazio Europa, la sede italiana del Parlamento Europeo, del video istituzionale per l’invito al voto, degli eventi organizzati in occasione della Giornata dell’Europa del 9 maggio e delle principali attività di comunicazione in vista delle prossime elezioni europee. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

"Il capogruppo di FdI fa un appunto giusto: ognuno pensi alla sua lista. È quanto replica il capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio Federico Bussolin alle dichiarazioni del capogruppo Fdi Alessandro Draghi su una possibile candidatura del generale Roberto Vannacci, nelle file del Carroccio, in Consiglio comunale. (Tiscali Notizie)

A Roberto Vannacci deve essere sembrato un assist perfetto quello del Partito democratico, che sui social ha lanciato la campagna «Ignoralo» contro il candidato della Lega alle prossime Europee, dopo la sua proposta di creare classi separate per gli studenti disabili. (Open)

A cominciare dalla mancanza strutturale di insegnanti di sostegno specializzati. (ilmessaggero.it)

Continuano a fare discutere le “classi separate” per gli studenti disabili ipotizzate da Roberto Vannacci, candidato leghista ad un seggio al prossimo europarlamento. Da Rimini arriva un appello “a tutte le persone che si riconoscono nel valore della solidarietà cristiana affinché questi messaggi paragonabili a forme arcaiche di ‘eugenetica efficientista’ vengano respinti. (Corriere Romagna)

Bebe Vio a Vannacci: "Insensato tornare indietro sulle classi differenziali" (Il Mattino di Padova)

Continuano le polemiche attorno alle parole del generale Vannacci sulla disabilità. Anche a Prima di Domani, talk show di Bianca Berlinguer su Rete 4, il tema è tornato d'attualità. (Liberoquotidiano.it)