Su Rai5 Guido Ceronetti racconta la Grande guerra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina News INTERNO

“Fogna d’inferno – l’unico aggettivo che si può usare. E’ indecifrabile, è un’enormità che sta lì” cosi Guido Ceronetti appella la Grande Guerra e aggiunge “Il giudizio è che ha causato tanta sofferenza e il perché di quella sofferenza è incomprensibile o perlomeno arrivarci non è facile” (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altre testate

I primi colpi di cannone italiani partirono da forte Verena, sull'altopiano di Asiago, diretti verso la piana di Vezzena, dove stavano gli austriaci. Domani saranno giusto cento anni da quando il Regno d'Italia ... (Trentino Corriere Alpi)

WebCannes, "Vorrei incontrarti fra cent'anni": Cesare Bocci canta Ron (La Repubblica)

Il 24 maggio 1915 l'Italia entrò in guerra contro l'Austria, a fianco dell'Intesa: Regno Unito, Francia e Russia. La Prima Guerra Mondiale era scoppiata dieci mesi prima, nel luglio del 1914. (OpenMag)

WebCannes, Cersare Bocci per i disabili: la petizione (La Repubblica)

Alle prime luci dell'alba del 24 Maggio 1915 i primi reparti del regio esercito italiano andavano a prendere posizione lungo le linee di quello che sarebbe diventato, per gli storici, il fronte occidentale della prima guerra mondiale, meglio nota come “la Grande ... (Valtellina News)

RepTv News, Visetti: Cina-Giappone alla guerra dei treni, da 600 a 1000 km all'ora (La Repubblica)