Maltempo sulla costa Jonica della Calabria, le immagini degli allagamenti

Il Messaggero INTERNO

I Vigili del fuoco sono impegnati a causa del maltempo che sta interessando la costa jonica in provincia di Catanzaro.

Le immagini dei danni causati dalla pioggia.

/ Vigilfuoco Tv Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

Squadre al lavoro per allagamenti e danni d’acqua in particolare nei comuni di Davoli, Soverato, Badolato, Guardavalle, Borgia.

(Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non sono state segnalate comunque criticità rilevanti e danni alle persone La pioggia è caduta copiosa anche su tutto il versante ionico crotonese. (CatanzaroInforma)

«Il progetto- spiega il vicesindaco- non è stato ultimato. Circa 30 interventi per allagamenti effettuati dai vigili del fuoco nella sola cittadina di Soverato, pavimentazioni divelte, sottopassi inondati dal fango, auto sprofondate nei detriti. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

a provocato allagamenti ma nessun danno alle persone il maltempo che, nelle ultime ore, contrassegnate dall’allerta rossa sulla fascia ionica centrosettentrionale della Calabria, si è abbattuto sulla costa ionica catanzarese. (Corriere della Calabria)

In città e a Crotone, anche in ragione dell'allerta di codice rosso diramata dalla Protezione civile regionale, sono stati attivati fino alla mezzanotte gli organismi di controllo e di coordinamento (Coc e Ccs) per eventuali attività di soccorso. (Rai News)

Secondo quanto diffuso dalla Protezione civile sarebbero molti gli allagamenti registrati che hanno reso necessario l'intervento dei volontari e dei vigili del fuoco, supportati anche dalle associazioni territoriali. (Il Vizzarro)

Oltre cinquanta gli interventi effettuati per automobilisti in difficoltà, allagamenti diffusi, smottamenti e danni provocati dal fango ai piani terreni degli edifici e dalle infiltrazioni di acqua in genere. (Zoom24.it)