Lavrov: L'Ue è diventata un attore aggressivo e appendice della Nato

Silenzi e Falsità ESTERI

Pubblicità. “Le azioni dell’Ue rivelano che Bruxelles svolgerà la funzione di appendice della Nato”.

Dunque, “L’Ue è diventata un attore aggressivo” e preso atto di questa contingenza “L’innocuità” del desiderio di Kiev di entrare nell’Unione europea è discutibile.

Così questa mattina il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov.

Poco dopo, altre due bombe molotov sono state lanciate contro un ufficio di arruolamento di soldati; anche in questo caso, i danni sono stati evitati

La Russia sconsiglia ai suoi cittadini di recarsi nel Regno Unito (Silenzi e Falsità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sabato 14 maggio 2022 - 14:31. Ucraina, Lavrov minaccia: conseguenze guerra ci saranno per tutti. Occidente ci ha dichiarato "guerra totale". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 14 mag. (Agenzia askanews)

Lo ha detto la ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock nella conferenza stampa di chiusura del G7. Lo ha detto il ministro degli Esteri Serghiei Lavrov al meeting annuale con gli esperti del Consiglio esteri e difesa. (Blitz quotidiano)

Ucraina, Lavrov: Ovest ci ha dichiarato guerra ibrida totale. "Ed è difficile prevedere quanto durerà tutto questo". Milano, 14 mag. (askanews) – “La scelta che abbiamo fatto” è dipesa dal fatto che “l’Occidente ci aveva dichiarato una guerra totale, una guerra ibrida”, adesso “è difficile fare previsioni ma ci saranno conseguenze per tutti”. (Agenzia askanews)

Regime coloniale. Si tratta di “un regime coloniale di un Paese che pensa di essere unico e speciale” e che “impone” regole. Abbiamo fatto di tutto per evitare un confronto diretto, ma visto che la sfida è stata lanciata, ovviamente, l’accettiamo” (Imola Oggi)

Mosca - Il ministro degli Esteri russo: “La crisi in Ucraina è stata preparata dagli americani da tempo” (Tuscia Web)

La crisi in Ucraina “è stata preparata dagli americani da tempo, dalla Guerra fredda per raggiungere l’egemonia mondiale“, ha continuato Lavrov aggiungendo che gli Stati Uniti “guidano questo processo da Oltreoceano, indebolendo l’Europa”. (Imola Oggi)