Bonus facciate 2022, come funziona e per quali interventi è previsto

Gazzetta del Sud ECONOMIA

Il Bonus Facciate è un'agevolazione che consiste in una detrazione d’imposta, da ripartire in 10 quote annuali costanti, pari al 90% delle spese sostenute nel 2020 e nel 2021, e del 60% delle spese sostenute nel 2022, per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in determinate zone, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Per far fronte a queste situazioni interne ed esterne al Paese, il Governo ha istituito numerosi bonus e incentivi destinati a tutta la popolazione e, in particolare per molti di loro, alle famiglie meno abbienti. (La Svolta)

Bonus casa 2022, quali sono e quali scadranno a fine anno? Dai mobili all'acqua potabile passando per la ristrutturazione a quello Prima casa Under 36 ecco tutte le scadenze. Il Superbonus 110% nel 2023 passerà al 90, per poi scendere al 70% nel 2024 e al 65% nel 2025. (Liberoquotidiano.it)

Viste le potenzialità indubbie del bonus mobili ed elettrodomestici, confermato per il prossimo anno, ricorderemo di seguito le sue caratteristiche e daremo qualche ulteriore chiarimento sull’argomento. (InformazioneOggi.it)

Sismabonus prorogato al 2024 Il Sismabonus resterà valido fino al 31 dicembre 2024, ma cambia il limite di spesa. (idealista.it/news)

Lo stop scatterà invece tra due anni (fine 2024) per il bonus verde. L’agevolazione sulla casa destinata a scadere tra poco più di un mese, a fine anno, è il bonus facciate. (Il Sole 24 ORE)

La strada per arrivare alle emissioni zero nei consumi energetici domestici è però ancora lontana e serviranno ulteriori provvedimenti per rendere più efficienti gli oltre 4,5 milioni di edifici considerati ad alto consumo. (Corriere Nazionale)