Bando su bioplastiche compostabili, da Biorepack 200mila euro ai 15 vincitori

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – C’è chi ha ideato video multilingue realizzati con l’intelligenza artificiale per aiutare a riconoscere gli imballaggi compostabili, chi ha proposto concorsi artistici per opere realizzate con materiali da avviare a riciclo organico, chi ha pensato a iniziative di “mythbusters” per smontare fake news e leggende metropolitane dannose per la corretta raccolta differenziata. E ancora: facilitatori per le utenze commerciali, giochi interattivi con “robottini del rifiuto”, fiere educative per famiglie, spettacoli teatrali per bambini delle scuole primarie. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Lancio un appello: Mina lasciati intervistare!»: lo ha detto domenica 24 marzo Aldo Cazzullo, ospite di Massimo Gramellini a In altre Parole su La7, alla vigilia dell'84esimo compleanno della Tigre di Cremona. (Io Donna)

La mattina del 25 marzo 2024 il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione ha presidiato la cerimonia di inaugurazione del nuovo murales che ritrae Dante di profilo e che abbellisce una delle facciate del plesso scolastico di Bellavista (scuola elementare e materna) il quale è intitolato proprio all’autore della Divina Commedia. (La Città Flegrea)

Nel frattempo la Commissione ha lanciato un AI Pact, cioè un patto che incoraggia le aziende a prepararsi in anticipo alle nuove regole. In che modo dovranno farlo? “Senza ansia, con grande competenza e consapevolezza” dice all’Adnkronos l’avvocato Licia Garotti, partner dello studio legale PedersoliGattai ed esperta di diritto delle Tecnologie e Proprietà Industriale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Cazzullo lancia un appello: "Mina lasciati intervistare!" 25 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

// di Francesco Cataldo Verrina // (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Buon compleanno, Mina ROMA – Mina compie oggi 84 anni. La tigre di Cremona, al secolo Mina Anna Maria Mazzini, è da sempre considerata la migliore interprete della musica italiana. La celebriamo con un medley dei suoi brani più amati. (Dire)