La trama del Pd per fregare Draghi

Nicola Porro INTERNO

Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. Non sarà passato inosservato, ieri, un pezzo di Claudio Tito su Repubblica: “La Speranza di Bruxelles: ‘Draghi premier fino al 2023′”.

A questi fini, il nome di Draghi fu tirato fuori proprio dalla Lega, su impulso di Giancarlo Giorgetti, in tempi non sospetti.

In sostanza, la commissione Ue si augurerebbe che Mario Draghi rimanga a Palazzo Chigi in modo da monitorare i progetti finanziati dal Recovery fund. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre fonti

Il vero dramma è la morte di quella ragazza di 22 anni sul luogo di lavoro». Lo ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine della conferenza stampa alla Camera sui nuovi provvedimenti in materia di agricoltura (Il Messaggero)

“Sui giovani - ha dichiarato Letta - il Pd chiede un impegno in 3 direzioni: la casa, l’occupazione, e il sostegno psicologico ai ragazzi per i danni causati dal lockdown e dalla dad”. È la concretezza” ha dichiarato ad Affaritaliani. (L'HuffPost)

L’immagine ritrae la rockministra Fabiana Dadone intenta a maneggiare la sedia del presidente Draghi mentre, in piedi, pronuncia un discorso in Parlamento. Starà posizionandola per aiutare Draghi a sedersi oppure la sposta indietro per costringerlo al capitombolo, come nelle gag in voga ai tempi del cinema muto? (La Stampa)