Militanti di estrema destra sfilano per le vie di Milano: in migliaia nel corteo per Sergio Ramelli

Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Giorgia Venturini 1 Oggi lunedì 29 aprile si è tenuta la commemorazione in ricordo di Sergio Ramelli, giovane del Fronte della gioventù ucciso nel 1975 durante gli Anni di piombo. In giornata a Milano c'è stata la cerimonia istituzione in cui ha partecipato, come ogni anno, anche il sindaco Giuseppe Sala: ha preso parte senza la fascia tricolore. Il motivo? Lo ha spiegato così: "La uso veramente poco, ma vengo tutti gli anni in maniera convinta". (Fanpage.it)

Su altri media

Nella serata di lunedì 29 aprile, circa 1500 persone sono partite in corteo a Milano verso via Paladini, dove si trova la lapide in memoria di Sergio Ramelli e il murales a lui dedicato. (ilGiornale.it)

Arrivati in via Paladini, sotto casa di Ramelli, i manifestanti hanno deposto una corona di fiori mettendo poi in scena il rito neofascista. Si è concluso sotto casa di Sergio Ramelli a Milano, con tanto di rito del presente e i saluti romani, il corteo organizzato dai movimenti neofascisti in ricordo del giovane del Fronte della gioventù ucciso nel 1975 da esponenti di Avanguardia operaia. (Open)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I servizi di emergenza sono accorsi nella casa della piccola in seguito alla segnalazione di un accoltellamento. Secondo quanto riportato dai media nazionali, la polizia ha arrestato l’adolescente e ora sta indagando sull’accaduto. (Frosinone News)

Circa 1.500 persone hanno partecipato alla fiaccolata per commemorare Sergio Ramelli a Milano ripete il rito del saluto romano davanti alla targa dedicata al giovane ucciso nel 1975. (Corriere TV)

Le formazioni dell’estrema destra, tra cui Casa Pound, Rete dei Patrioti, Forza Nuova e Lealtà Azione, hanno sfilato in corteo da piazzale Gorini con fiaccole e bandiere italiane, giunti sotto casa di Ramelli in via Paladini, il corteo si è schierato ordinatamente su più file davanti al murales con la scritta “Ciao Sergio” urlando per tre volte: “Camerata Sergio Ramelli, presente”. (ilmessaggero.it)