Coronavirus: superata quota mille casi positivi. I morti sono 70

Diario FVG ECONOMIA

Sei, invece, i decessi in più rispetto all’ultima comunicazione di ieri, che portano a 70 il numero complessivo di morti con Covid-19.

Lo rende noto il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova.

Sono 52 le persone che attualmente si trovano in terapia intensiva, mentre i pazienti ricoverati in altri reparti risultano essere 200.

– Sono 1.139 a oggi i tamponi rilevati positivi al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia con un incremento di 147 casi rispetto a ieri. (Diario FVG)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le prime mascherine sono state distribuite in due comuni: Socchieve in Carnia e San Martino al Tagliamento nel Pordenonese. Nei prossimi giorni la Protezione civile contatterà i singoli comuni che provvederanno autonomamente e secondo le modalità più efficaci in ogni zona a consegnare le mascherine ai loro cittadini. (Il Gazzettino)

"Questo strumento - spiega il responsabile dell'elisoccorso regionale, Giulio Trillò - di cui dispone anche la nostra regione, consente di aumentare la sicurezza del personale sanitario isolando il paziente contagioso dall'ambiente esterno". (Il Friuli)

Sono 992 ad oggi i tamponi rilevati positivi al Coronavirus in Friuli Venezia Giulia con un incremento di 62 casi rispetto a ieri. Resta stabile (pari a 49 casi) il numero di persone che attualmente si trovano in terapia intensiva, mentre i pazienti ricoverati in altri reparti risultano essere 195. (Nordest24.it)

Il tuo browser non può riprodurre il video. Lo ha dichiarato il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, dopo essersi confrontato con il presidente dell'Authority, Zeno D'Agostino, sul delicato tema della richiesta di ormeggio da parte della nave da crociera Costa Victoria. (Triesteprima.it)

A Trieste contagiati due anziani residenti nella struttura di via Pascoli e precisamente nella residenza Ciclamino. Continuiamo a stare accanto agli anziani affinché nessuno resti solo e nessuno indietro". (Il Piccolo)

Medici, infermieri e operatori sempre più esposti nelle strutture sanitarie in Friuli Venezia Giulia. Solo pochi giorni fa, ad esempio, i medici di medicina generale hanno ricevuto la loro parte, magra. (Il Gazzettino)