Vento e forti piogge sul Cagliaritano e centro Sardegna: ombrelli aperti anche il primo maggio

Casteddu Online INTERNO

Il vento ma, soprattutto, la forte pioggia non si sono fatti attendere sul Cagliaritano e anche nel centro della Sardegna. Il peggioramento delle condizioni meteo, proprio tra fine aprile e inizio maggio, è arrivato puntuale. In appena un'ora, a Pirri, sono stati stimati circa nove millimetri di acqua caduta. Le nuvole nere sono destinate a diradarsi nel corso della notte per poi tornare subito dopo l'alba del primo maggio. (Casteddu Online)

Su altri giornali

Il panorama meteo italiano si presenta attualmente come un mosaico di condizioni ⁤atmosferiche variabili, con un Anticiclone Africano che mostra ⁣una debolezza notevole, incapace di stabilizzarsi in modo duraturo sul territorio nazionale. (Tempo Italia)

Abbiamo chiesto a Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, cosa succederà per il Primo Maggio e nei giorni successivi. Ci saranno due fasi: la prima perturbata fino a Venerdì, poi una seconda decisamente più soleggiata e calda nel weekend. (iLMeteo.it)

Secondo gli esperti di 3bmeteo, domani, Mercoledì 1 Maggio, avremo nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Ma che tempo ci attende sul Vulture-melfese? (vulturenews.net)

– A causa delle piogge previste per la giornata di domani, mercoledì 1 maggio, la sala operativa della Protezione Civile della Regione Toscana ha emesso un’allerta di colore giallo. Le precipitazioni potranno anche assumere carattere di rovescio o temporale, specie sulle zone costiere. (LA NAZIONE)

Nel dettaglio, nella giornata di venerdì 3 maggio si profila ancora qualche rovescio sulle aree alpine e prealpine del nordest; rovesci sparsi anche sul Lazio e in Campania, rovesci e temporali pomeridiani su Abruzzo, Molise e Puglia. (METEO.IT)

L’Italia, con la sua posizione ‍geografica e la sua morfologia, è soggetta a una notevole variabilità meteo, che ‌si manifesta con repentini cambiamenti delle condizioni‌ atmosferiche. In particolare, negli ultimi tempi, si sono verificate diverse oscillazioni termiche. (Meteo Giornale)