“Dillo al ministro”, basta col caricare i docenti del lavoro delle segreterie: ore e ore buttate a compilare fogli

La Tecnica della Scuola INTERNO

È giunta l’ora di dire basta con l’affidare al corpo insegnante dei carichi di lavoro che con la docenza non hanno nulla a che andrebbero svolti dal personale addetto alle segreterie scolastiche: lo chiedono diversi dei lettori che hanno aderito alla nostra iniziativa “Dillo al Ministro Fioramonti”. (La Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco un elenco di sei elementi-base radicalmente mutati o scomparsi. Aiutaci a compilare questa lista, invia un whatsapp al 3316121321 (La Nazione)

Facciamo in modo che questa benedetta campanella torni ad essere un suono argentino e di buon augurio (BergamoNews.it)

Su una citazione di Calamandrei è stato concepito “Fini più alti”, un video che sensibilizza sulla fragilità della scuola pubblica italiana. (greenMe.it)

E infatti il nuovo ministro dell'istruzione, nella sua prima dichiarazione, ha evocato il luogo comune della contrapposizione vecchi/giovani... (doppiozero)

Ancora malcontento per l’attivazione a Isernia delle strisce blu... Sull’argomento il consigliere Raimondo Fabrizio annuncia la presentazione di una mozione ISERNIA. (isnews)

Piccoli e grandi, insegnanti e genitori, sono pieni di aspettative e di timori: che cosa mi offrirà di nuovo, di impensato questo anno che inizia? (Tempi.it)