Oggi 'catena umana' pro indipendenza in tutta la Catalogna

Internazionale ESTERI

(ASCA) – Roma, 11 set – Nel giorno della 'Diada', la festa che ricorda la caduta di Barcellona nelle mani dell'esercito borbonico nel 1714, i catalani si mobilitano per arrivare al referendum sull'indipendenza della Catalogna dalla Spagna. Secondo un ... (Internazionale)

Su altre testate

«Oggi siamo tutti catalani». «La Lega Nord esprimere vicinanza al ... (il Giornale)

Oggi 11 settembre la Catalogna celebra la Diada Nacional ossia la festa del popolo catalano. Iniziative ed eventi sono in programma in varie parti del mondo e anche ad Alghero che vuole testimoniare così la vicinanza alla terra sorella. (Alghero Notizie)

di Arianna Scarozza. In migliaia si sono stretti per mano, fino a formare una catena umana di 400km, per chiedere l'indipendenza da Madrid. (QUOTIDIANO GIOVANI)

crissolo. Cota: “Referendum per la nostra autonomia”. (La Stampa)

La Catalogna vuole un referendum per l' ... L'odierna festa nazionale della regione è stata un'occasione per ribadire questo desiderio. (Articolotre)

(TMNews) - Una catena umana di 400 chilometri, che attraversa tutta la Catalogna: è la manifestazione in cui quest'anno centinaia di migliaia di catalani si sono uniti per chiedere un referendum sull'indipendenza dalla Spagna nel giorno della ... (TMNews)