Biocarburante F1: si aprirà una nuova sfida sulle potenze

Motorsport.com Italia SPORT

Benoit ha ammesso che la Shell sta lavorato al nuovo biocarburante da quando sono state emanate le normative FIA l'anno scorso.

"È una grande sfida, ma saremo davvero felici di passare al carburante E10, e ad essere sinceri, saremmo felici di averne una percentuale maggiore del 10%.

La Shell, che è partner della Ferrari, sta lavorando sul biocarburante: l’etanolo utilizzato in Formula Indy, ha una caratteristica refrigerante che potrebbe aprire alcune interessanti linee di sviluppo nella F1 del futuro. (Motorsport.com Italia)

Su altre testate

Si correranno solo 15 gare? Le domande e i dubbi su questo Mondiale 2020 sono tantissimei. (Corriere dello Sport.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > > > Coronavirus, tutti gli eventi motoristici annullati fino ad ora – DIRETTA. Formula 1, Carey: “Calendario ancora incerto, maggiori garanzie il prossimo mese”. L’incertezza della situazione globale non permette ai vertici Formula 1 di stilare con certezza un calendario delle gare. (AutoMotoriNews)

La FIA e le altre Autorità hanno infatti deciso di rinviare anche il Gran Premio dell’Azerbaigian che inizialmente era programmato per il prossimo 5-7 giugno. Ferrari non ha rivelato l’impatto sui propri risultati finanziari del business della F1 che riteniamo in pareggio o solo leggermente negativo. (Finanzaonline.com)

Anche in Formula 1 dove il futuro, quando si comincerà il Mondiale 2020 non è dato sapersi vista l’emergenza coronavirus che oramai investe il mondo mettendo fine anche al sogno olimpico almeno per quest’anno. (Virgilio Sport)

Scorrimento Lista 1950: 7 gare - campione: Nino Farina 1 / 30 Foto di: LAT Images 1955: 7 gare - campione: Juan Manuel Fangio 2 / 30 Foto di: LAT Images 1951: 8 gare - campione: Juan Manuel Fangio 3 / 30 Foto di: LAT Images 1952: 8 gare - campione: Alberto Ascari 4 / 30 Foto di: LAT Images 1956: 8 gare - campione: Juan Manuel Fangio 5 / 30 Foto di: LAT Images 1957: 8 gare - campione: Juan Manuel Fangio 6 / 30 Foto di: LAT Images 1961: 8 gare - campione: Phil Hill 7 / 30 Foto di: Sutton Motorsport Images 1953: 9 gare - campione: Alberto Ascari 8 / 30 Foto di: LAT Images 1954: 9 gare - campione: Juan Manuel Fangio 9 / 30 Foto di: LAT Images 1959: 9 gare - campione: Jack Brabham 10 / 30 Foto di: Hazel PR 1962: 9 gare - campione: Graham Hill 11 / 30 Foto di: Sutton Motorsport Images 1966: 9 gare - campione: Jack Brabham 12 / 30 Foto di: LAT Images 1960: 10 gare - campione: Jack Brabham 13 / 30 Foto di: LAT Images 1963: 10 gare - campione: Jim Clark 14 / 30 Foto di: LAT Images 1964: 10 gare - campione: John Surtees 15 / 30 Foto di: LAT Images 1965: 10 gare - campione: Jim Clark 16 / 30 Foto di: Ford Motor Company 1958: 11 gare - campione: Mike Hawthorn 17 / 30 Foto di: LAT Images 1967: 11 gare - campione: Denny Hulme 18 / 30 Foto di: LAT Images 1969: 11 gare - campione: Jackie Stewart 19 / 30 Foto di: Sutton Motorsport Images 1971: 11 gare - campione: Jackie Stewart 20 / 30 Foto di: LAT Images 1968: 12 gare - campione: Graham Hill 21 / 30 Foto di: Rainer W. (Motorsport.com Italia)

Con l'annuncio del congelamento delle normative tecniche per tutto il 2021 e lo spostamento della pausa estiva ora cercheremo di sfruttare il periodo ‘liberato' per gli eventi persi nella prima parte di quest'anno”. (Motori Fanpage)