Petrini: “È la fine di un'epoca, il figlio di Ferrero non lasci le Langhe”

La Stampa ECONOMIA

Tre anni fa, all'indomani della morte di Pietro Ferrero, figlio di Michele ed erede nel ruolo di capitano d'industria, Carlin Petrini rifletteva sul fatto che la Langa dolente manifestava «una doppia tristezza, per il lutto improvviso e per la perdita di identità». (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il proprietario del gruppo Ferrero, imprenditore dell'alimentare italiano ed europeo, è morto il 14 febbraio 2015, ma lascia grandi insegnamenti. (Inside Marketing)

Ultimo saluto ad Alba a Michele Ferrero, il «papà» della Nutella e l'uomo che ha portato l'omonima azienda a diventare un grande gruppo internazionale. (Corriere della Sera)

Non è ancora stata resa nota la data dei funerali. Lo rende noto la stessa azienda di Alba, dove verrà allestita la camera ardente. (Giornale.it)

Inizialmente la crema spalmabile, inventata dal padre, si chiamava Giandujot. Ma una notte Michele Ferrero chiese alla moglie: "Che ne dici di Nutella? Suona bene". (Fanpage)

Ad accompagnarlo la vedova MariaFranca ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' un giorno sul finire degli anni Sessanta. Un cliente si avvicina all'espositore di prodotti Ferrero, che è quasi vuoto, e chiede ai titolari perché sia così spoglio. (SavonaNews.it)