Decreto Ristori quater, rinvio tasse e nuovi aiuti: tutto quello che c'è da sapere

Il Mattino INTERNO

Nel frattempo maggioranza e governo stanno lavorando anche a una rottamazione quater, proprio per aiutare chi si ritroverà nuovi debiti da saldare quando ripartirà la macchina della riscossione.

Arriva con il via libera nell'ennesimo Consiglio dei ministri notturno il quarto decreto Ristori che conclude, con altri 8 miliardi, la saga dei provvedimenti per compensare le attività chiuse per contenere la seconda ondata dell'epidemia. (Il Mattino)

Su altri giornali

Il governo punta a mandare il testo in Gazzetta ufficiale entro domani, per spostare quella scadenza al 10 dicembre. Si parte dallo 0,2% "per una base imponibile di valore compreso tra 500.000 euro e 1 milione di euro" per arrivare al 2% oltre i 50 milioni di euro. (la Repubblica)

Tra le varie misure presenti nella bozza, c’è il rinvio delle scadenza fiscali del 30 novembre e degli aiuti una tantum destinati ai lavoratori dei comparti economici più colpiti. Leggi anche: Decreto Ristori Quater, nuovo bonus per lavoratori in Cassa Integrazione (Consumatore.com)