Sale il contagio in Campania, 2385 i positivi di oggi

il Caudino INTERNO

Insomma, come già aveva fatto il presidente della regione Vincenzo De Luca, qualche giorno fa, anche de Magistris lancia l’allarme sulla possibilità della zona rossa

Sale il contagio in Campania, 2385 i positivi di oggi.

Ma questo non avviene ,secondo de Magistris, evidentemente perché il Ministero della Salute e le Regioni interessate ritengono di non dovere intervenire.

Il sindaco di Napoli. Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a radio Crc . (il Caudino)

Se ne è parlato anche su altri media

"La situazione non è buona, sono in arrivo importanti decisioni". Sono aumentati anche i ricoveri in ospedale (non in intensiva) dai 1301 del di una settimana fa a 1319 sempre di due giorni fa (NapoliToday)

Solo che c'è una variabile così preoccupante da poter rendere la decisione della zona rossa immediata. E quindi la paura della zona rossa Covid è concreta. (Fanpage.it)

Nell'ultima settimana (dati aggiornati al 24 febbraio) si è verificato un incremento dei ricoveri in terapia intensiva in Campania. Solo un numero adeguato di dosi fornite potrebbe permetterci di proseguire a ritmo serrato (NapoliToday)

"Nelle ultime due settimane (01.02.2021 – 24.02.2021) c’é stato un incremento di casi positivi: nello stesso periodo sono stati rilevati – a seguito di segnalazione dei dirigenti scolastici – i casi positivi anche per i casi di didattica a distanza (DAD), medie/superiori" scrive l'Asl. (Fanpage.it)

Coronavirus Campania - Se la regione non dovesse passare in zona rossa nei prossimi giorni, potrebbe farlo comunque la città di Napoli. Ed è proprio l’area metropolitana di Napoli a destare grande preoccupazione: con il 60 per cento dei contagi da Covid 19 su scala regionale si conferma come quella più colpita; un malato su cinque, rispetto al totale regionale, inoltre, risiede nel capoluogo (CalcioNapoli24)

Coronavirus Campania - Da zona arancione a fascia rossa: è concreto il rischio in virtù di un rialzo spaventoso della curva epidemiologica sul nostro territorio. Coronavirus Campania, rischio zona rossa. (CalcioNapoli24)