Bologna, viveva ai Caraibi con il reddito di cittadinanza: denunciata

Virgilio Notizie INTERNO

Bologna, viveva ai Caraibi con il reddito di cittadinanza: denunciata Una donna sulla carta residente nel Bolognese riceveva indebitamente il contributo nonostante vivesse all'estero. Era rientrata in Italia per fare richiesta del reddito di cittadinanza per poi tornare sull’isola dove vive ai Caraibi.

Somme che adesso dovranno essere recuperate.

Come ricorda il Corriere della Sera sono quasi 300 le persone denunciate nel Bolognese da inizio anno per aver ottenuto senza avere requisiti il reddito di cittadinanza, per un ammontare complessivo di quasi 800mila euro sottratti allo Stato

La donna di 50 anni risulta tra gli otto denunciati per truffa aggravata dai carabinieri di Castel San Pietro Terme, nel Bolognese, come risultato dei controlli su 171 beneficiari del sussidio. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Una sostanziale novità potrebbe rivoluzionare il Reddito di Cittadinanza. Cosa devono aspettarsi i percettori del sussidio. I dibattiti sul Reddito di Cittadinanza sono sempre più costanti. (ContoCorrenteOnline.it)

Leggi anche > > > Gratta e Vinci vincente: come riscuotere il premio e allontanare i furbetti. Reddito di cittadinanza e anni di reclusione per i “furbetti”. Gli anni di reclusione per chi percepisce il Reddito di cittadinanza senza averne diritto variano in base alla gravità del reato computato. (ContoCorrenteOnline.it)

Da tempo i Navigator sono nel mirino dei detrattori del Reddito di Cittadinanza. | CLICCA PER LEGGERE L’INTERVISTA di Redazione 14 Settembre 2021. Nel dibattito intorno al Reddito di Cittadinanza, particolarmente infuocato in questi giorni, prima o poi si finisce sempre per parlare (o sparlare) di loro. (ilSicilia.it)

Reddito di cittadinanza: 8 denunciati per truffa. Nell’operazione condotta dai carabinieri di Castel San Pietro Terme, tra i 171 soggetti controllati, sono state denunciate otto persone perché beneficiarie del reddito di cittadinanza senza alcun requisito. (I-Dome.com)

La durata della concessione sarà novantanovennale e il concessionario dovrà anche farsi carico degli interventi finalizzati al restauro e alla manutenzione dell’edicola, da sottoporre al nullaosta della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio Dopo la verifica documentale si procederà all’assegnazione definitiva delle quattro edicole. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Insomma: l’Italia si è finalmente data uno strumento specifico e forte contro le povertà, va mantenuto e messo a punto E si è mai chiesto Di Piazza come reagisce l’italiano medio alla notizia (ogni tanto affiora) che il mafioso Taldeitali risultava nullatenente e percepisce il Reddito? (Avvenire)