G8 di Genova, dopo 20 anni esatti Manu Chao torna in concerto. L’annuncio a sorpresa: «Una data speciale»

Qui di seguito un estratto del concerto di 20 anni fa in piazzale Kennedy

È per questo che a 20 anni da quel 19 luglio 2001, il cantante tornerà a suonare a Genova.

Un annuncio arrivato a sorpresa da GoaBoa Festival e Giardini Luzzati – Spazio Comune: «Siamo strafelici di annunciare una specialissima data de El Chapulin Solo (ovvero Manu Chao acustico)» hanno fatto sapere.

Il giorno prima della morte di Carlo Giuliani in piazza Alimonda, nel pieno dei disordini per il G8 di Genova, l’artista franco spagnolo Manu Chao saliva sul palco di piazzale Kennedy esibendosi in un concerto che da allora non ha mai dimenticato. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Manu Chao in concerto, vent'anni dopo di Alberto Puppo 10 Luglio 2021 L'eventodi Alberto Puppo. Gli altri concerti di Manu Chao in Italia. Per quanto riguarda gli altri impegni dell'artista nel nostro Paese, il 25 sarà a Sarzana Piazza Matteotti, il 27 al Flowers Festival di Collegno, il 30 al No Borders Music Festival, presso i Laghi di Fusine (Udine), il 2 agosto al Parco della musica di Padova, il 5 a Verghereto per Dante Trail e le anime del Savio, il 7 a Monte Cucco (Perugia) per Suoni Controvento Festival. (la Repubblica)

Manu si diverte, oggi come allora: ammicca a Genova ma se fosse in Sri Lanka avrebbe lo stesso, trascinante trasporto Allora si era in piazzale Kennedy, distesa di cemento confusamente sottratta al mare quando Genova si sentiva metropoli. (La Repubblica)

Il celebre artista francese, di origini spagnole, torna a incantare l’Italia con la sua musica, in una data a dir poco speciale: Manu Chao sarà a Genova, lunedì 19 luglio, per un concerto a 20 anni esatti dalla sua indimenticabile esibizione al G8 Condividi:. (Sky Tg24 )

Vent’anni dopo anche la colonna sonora torna la stessa (ma se n’è mai andata?) Tanti lo ricordano il 19 luglio del 2001, quando si esibì in piazzale Kennedy nel pieno dei giorni del G8. (Genova24.it)