Boschi in fiamme attorno a Sydney, città annega in coltre di fumo

Tiscali.it ESTERI

Sydney si è risvegliata immersa in una fitta coltre di fumo: forti venti nella notte hanno portato correnti dall'interno della regione attorno alla città più popolosa d'Australia, dove infuriano incendi nei boschi.I cinque milioni di residenti sono stati avvertiti del pericolo sia di livelli di inquinamento oltre le soglie ammesse, sia della possibile espansione dei fuochi date le temperature oltre i 37 gradi centigradi sul versante Ovest della metropoli. (Tiscali.it)

Su altri media

ontinua incessante l'allarme incendi in Australia, con decine di roghi fuori controllo negli Stati orientali New South Wales e Queensland, che si è ora esteso al South Australia, con temperature record per novembre fino a 45 gradi. (Ticinonline)

Da ottobre sei morti per gli incendi in New South Wales. Sui social media, scrive la Bbc, molti residenti si sono lamentati per la visibilità ridotta e la puzza di fumo che arriva fin dentro le loro case. (Sky Tg24 )

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli. Horizontal line TVS Horizontale Linie. (tvsvizzera.it)

Tra le zone più a rischio, soggette ad altissimi livelli di pericolo incendio, quelle di Greater Sydney, Greater Hunter, Illawarra/Shoalhaven, Southern Ranges e Central Ranges. Sydney oggi si è svegliata sotto una coltre di fumo a causa delle decine di incendi boschivi ormai incontrollabili. (greenMe.it)

La BBC riporta che le autorità hanno lanciato l’allerta: respirare l’aria (il cui livello di inquinamento è in questo momento 8 volte superiore agli standard di sicurezza nazionali) può essere pericoloso e la popolazione è stata invitata a rimanere a stare a casa e ad evitare di svolgere attività all’aperto. (Meteo Web)

(askanews) – Sydney si è risvegliata immersa in una fitta coltre di fumo: forti venti nella notte hanno portato correnti dall’interno della regione attorno alla città più popolosa d’Australia, dove infuriano incendi nei boschi. (askanews)