Libero - Meno soldi, meno squadre. La Lega si riunisce per la A a 18

Milan News SPORT

Inoltre, terzo motivo, la UEFA dal 2024 cambierà il format europeo, aumentando il numero di gare di Champions

La riduzione delle partecipanti è un mezzo per raggiungere il fine della riforma dei campionati professionistici e dilettantistici.

"Meno soldi, meno squadre.

La Lega si riunisce per la A a 18" scrive Libero.

Si discuterà della possibile modifica del nuovo format dei campionati, con la A che potrebbe passare a 18 squadre. (Milan News)

La notizia riportata su altri giornali

La Stampa: "Riduzione squadre in A e playoff scudetto, oggi l'assemblea di Lega". Gli ultimi 20 scudetti sono stati vinti solo da tre squadre: Juventus, Inter e Milan (TUTTO mercato WEB)

Della riduzione del numero dei partecipanti se ne parla da anni, ma ora la crisi economica aggravata dalla pandemia sta accelerando il processo. Ne scrive in proposito oggi Libero, anticipando l’argomento caldo dell’assemblea di Lega di domani. (Calcio Casteddu)

Con meno squadre ci sarebbero anche meno partite. I colloqui con i 20 Club di Serie A serviranno a capire quale potrebbe essere l’approccio ad una possibile rivoluzione del format. (Calcio In Pillole)

Di contro, le piccole temono le conseguenze ancora più gravi che comporterebbe una retrocessione, visto che recuperare la massima serie diventerebbe maggiormente complicato. Non a caso, proprio la serie A, ovvero la Lega più litigiosa, sembra aver raccolto prima di altri il segnale. (Udinese Blog)

La riduzione del numero di partecipanti sarà il primo passo e il processo inizierà nel campionato 2022/2023. (La Stampa)