Libero - Meno soldi, meno squadre. La Lega si riunisce per la A a 18

Libero - Meno soldi, meno squadre. La Lega si riunisce per la A a 18
Milan News SPORT

Inoltre, terzo motivo, la UEFA dal 2024 cambierà il format europeo, aumentando il numero di gare di Champions

La riduzione delle partecipanti è un mezzo per raggiungere il fine della riforma dei campionati professionistici e dilettantistici.

"Meno soldi, meno squadre.

La Lega si riunisce per la A a 18" scrive Libero.

Si discuterà della possibile modifica del nuovo format dei campionati, con la A che potrebbe passare a 18 squadre. (Milan News)

La notizia riportata su altri giornali

Non a caso, proprio la serie A, ovvero la Lega più litigiosa, sembra aver raccolto prima di altri il segnale. Di contro, le piccole temono le conseguenze ancora più gravi che comporterebbe una retrocessione, visto che recuperare la massima serie diventerebbe maggiormente complicato. (Udinese Blog)

La riduzione del numero di partecipanti sarà il primo passo e il processo inizierà nel campionato 2022/2023. L’obiettivo è l’introduzione di una final four tra le prime quattro classificate tra tre anni (La Stampa)

Serie A, Libero: “Meno soldi, meno squadre”. Domani nuova Assemblea Lega Calcio

Dopo 17 stagioni a 20 squadre (l'allargamento è datato 2004-05), la Serie A imbocca la strada della riduzione a 18 formazioni. Gli ultimi 20 scudetti sono stati vinti solo da tre squadre: Juventus, Inter e Milan (TUTTO mercato WEB)

Il quotidiano mette in risalto l’incontro tra i presidenti in programma domani, crocevia per la possibile riforma della Serie A a 18 squadre. Serie A a 18 squadre? Ne scrive in proposito oggi Libero, anticipando l’argomento caldo dell’assemblea di Lega di domani. (Calcio Casteddu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr