Niente dati certi e niente scuola, ordinanza congiunta di 200 sindaci: pronta anche la Valenti a firmare

Risoluto INTERNO

Si e’ appena conclusa la riunione fiume di oggi pomeriggio dell’Anci Sicilia.

Durante la riunione dell’Anci di oggi pomeriggio, si e’ deciso di adottare un’ordinanza congiunta ex art 50 con carattere di urgenza.

In tal caso adottera’ una ordinanza che predisponga la disinfestazione per tre giornate di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale per evitare appunto in ogni caso il ritorno in classe nelle prossime giornate. (Risoluto)

La notizia riportata su altre testate

Per le tutte le scuole del territorio di Sant’Agata li Battiati di ogni ordine e grado . Santo Caruso, sindaco di Aci Sant’Antonio: “La Regione Siciliana ha deciso di riaprire le scuole di ogni ordine e grado da domani. (Livesicilia.it)

Tale eventualità, quindi, potrebbe far scattare automaticamente il ricorso alla didattica a distanza, così come prevedono le norme statali Perlomeno fino a sabato. (Monreale News)

Una linea contestata dai sindaci che, alla fine, hanno deciso di adottare un'ordinanza ai sensi dell'articolo 54 del Tuel (insomma, un provvedimento d'urgenza) che rinvierà fino a lunedì l'attività scolastica. (Agrigento Notizie)