Noè Ponti strepitoso in vasca corta a Glasgow

RSI.ch Informazione SPORT

Impegnato in mattinata nelle batterie dei 100m farfalla, il talento locarnese ha centrato un grandioso exploit, qualificandosi per il penultimo atto con il nono posto assoluto e, soprattutto, abbassando di 19 centesimi il record svizzero sin qui detenuto da Jérémy Desplanches.

Partito per gli Europei in vasca corta di Glasgow con ambizioni di semifinale, Noè Ponti ha immediatamente raggiunto l'obiettivo prefissatosi. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Ma la Casa Bianca ha opposto un rifiuto. Ma i democratici sono convinti che egli abbia abusato dei suoi poteri congelando dei fondi all'Ucraina per favorire la sua rielezione alla Casa Bianca. (la Repubblica)

Gli altri due atleti rossocrociati hanno abbassato i loro limiti appena stabiliti al mattino nelle batterie in Scozia: il 18enne ticinese è sceso di ulteriori 24 centesimi nei 100m farfalla, chiudendo in 50"82 e mancando di 0"40 l'accesso alla finale (13o posto assoluto). (RSI.ch Informazione)

L'inchiesta è durata da settembre a novembre scorsi e, si legge in un comunicato, ha portato all’apertura di oltre 1'000 incarti penali. Tra di loro un’ottantina aveva anche rivestito il ruolo di reclutatore, conferma la polizia federale, anello di congiunzione tra i cantoni ed Europol, l’agenzia europea di lotta alla criminalità che ha coordinato l’operazione. (RSI.ch Informazione)