La secessione della Scozia? A rimetterci sarà Londra

Diritto di Critica ESTERI

Il 18 settembre gli scozzesi voteranno l'indipendenza. Se dovesse vincere il Sì, si tratterebbe di un salto nel buio per Edimburgo e un duro colpo per l'Inghilterra. La secessione della Scozia? A rimetterci sarà Londra. Paolo Ribichini; 10 settembre 2014. (Diritto di Critica)

Ne parlano anche altri giornali

David Cameron è giunto in Scozia per incentivare la campagna “unionista” in vista del referendum. mercoledì 10/09/2014 Ore 23:12. (Notizie IN)

mercoledì 10 settembre 2014 11:44. Il premier ... (Cronache Laiche)

La Lega che in Italia sogna l'indipendenza della Padania. Il Belgio con il suo Movimento fiammingo. (Termometro Politico)

Qualche mese addietro, il Tesoro britannico ha confermato che avrebbe onorato tutte le emissioni di sovereign ... (fondionline.it)

Prime Minister David Cameron gestures during a visit to Edinburgh, on September 10, 2014 Il primo ministro David Cameron ha esortato scozzesi a non lacerare una "famiglia di nazioni", come ha combattuto per invertire un aumento tarda sostegno per ... (L'Essenziale)

«Se al referendum vince il sì e la Scozia abbandona il Regno Unito prevedo nel breve termine una forte turbolenza sia sul mercato monetario, soprattutto inglese. (La Stampa)