La Campania è zona bianca fino al 16 gennaio. Rischio gialla da lunedì. Le regole

Nuova Irpinia INTERNO

OBBLIGO DI GREEN PASS RAFFORZATO PER L’INGRESSO NELLE STRUTTURE SOCIO-SANITARIE E RSA.

Il Super green pass serve per bar e ristoranti (all’interno e all’esterno), ma anche per bus, palestre, piscine e per l’accesso agli alberghi.

Inoltre il Green Pass rafforzato è necessario per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale o regionale.

Norme e calendario. La Campania è zona bianca fino al 16 gennaio, ma appare probabile il passaggio in zona gialla da lunedì, alla luce dei dati ospedalieri. (Nuova Irpinia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questi casi non sarà richiesto il Green pass rafforzato, quello che possono esibire solo i vaccinati o guariti da Covid, ma basterà quello base, che si ottiene anche con un tampone, dunque il passaporto vaccinale di base, per poter accedervi. (StatoQuotidiano.it)

Dal primo febbraio è previsto un inasprimento delle regole relative al Green pass: sarà obbligatorio esibire il Green pass “base” per accedere a uffici pubblici, servizi postali, bancari e finanziari e centri commerciali. (IL GIORNO)

L’ultimo decreto Covid ha stabilito che, dal 20 gennaio al 15 giugno, vigerà l’obbligo di pass base per servizi alla persona quali parrucchieri ed estetisti Stando a quanto finora trapelato, senza pass potrà andare al supermercato, in farmacia, all’ospedale, o recarsi presso ambulatori medici e veterinari. (Thesocialpost.it)

Provvedimento che ha tirato in ballo una vera e propria road map di regole, in vigore in base a date scaglionate. In quali negozi e attività sarà consentito l’ingresso senza green pass? (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

E, da martedì 1 febbraio 2022, sarà richiesto anche per uffici pubblici, banche, attività commerciali (quindi negozi). Il provvedimento è legato all'ultimo decreto che ha introdotto, la scorsa settimana, l'obbligo vaccinale per gli over 50. (il Resto del Carlino)

Ma non solo, anche nel caso in cui una persona abbia l'urgenza di sporgere una denuncia a Carabinieri o alla Polizia di Stato, non ci sarà l'obbligo di mostrare il green pass per entrare in caserma e in commissariato Negozi di alimentari, supermercati, ospedali, edicole, veterinari, farmacie, dentisti, parrucchieri, banche, commissariati di polizia e caserme dei Carabinieri. (Italia a Tavola)