La Campania è zona bianca fino al 16 gennaio. Rischio gialla da lunedì. Le regole

La Campania è zona bianca fino al 16 gennaio. Rischio gialla da lunedì. Le regole
Nuova Irpinia INTERNO

OBBLIGO DI GREEN PASS RAFFORZATO PER L’INGRESSO NELLE STRUTTURE SOCIO-SANITARIE E RSA.

Il Super green pass serve per bar e ristoranti (all’interno e all’esterno), ma anche per bus, palestre, piscine e per l’accesso agli alberghi.

Inoltre il Green Pass rafforzato è necessario per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale o regionale.

Norme e calendario. La Campania è zona bianca fino al 16 gennaio, ma appare probabile il passaggio in zona gialla da lunedì, alla luce dei dati ospedalieri. (Nuova Irpinia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dpcm Super Green Pass: verso nuove regole/ Elenco attività con esenzioni dall'obbligo. SERVE IL TAMPONE/ Madre perde il bimbo: non uccide solo il Covid, anche la burocrazia. Dal 20 gennaio 2022, peraltro, il Green Pass base sarà indispensabile per entrare dal parrucchiere, dal barbiere e nei centri estetici (Il Sussidiario.net)

Dal primo febbraio è previsto un inasprimento delle regole relative al Green pass: sarà obbligatorio esibire il Green pass “base” per accedere a uffici pubblici, servizi postali, bancari e finanziari e centri commerciali. (IL GIORNO)

L’ultimo decreto Covid ha stabilito che, dal 20 gennaio al 15 giugno, vigerà l’obbligo di pass base per servizi alla persona quali parrucchieri ed estetisti Stando a quanto finora trapelato, senza pass potrà andare al supermercato, in farmacia, all’ospedale, o recarsi presso ambulatori medici e veterinari. (Thesocialpost.it)

Green pass per entrare nei negozi: da quando

Ma non solo, anche nel caso in cui una persona abbia l'urgenza di sporgere una denuncia a Carabinieri o alla Polizia di Stato, non ci sarà l'obbligo di mostrare il green pass per entrare in caserma e in commissariato Sarebbero questi i luoghi pubblici esclusi dall’obbligo di esibire il Green pass. (Italia a Tavola)

In quali negozi e attività sarà consentito l’ingresso senza green pass? Negozi e luoghi dove si potrà entrare senza il Green Pass. Il Dpcm in dirittura di arrivo prevede deroghe ed esenzioni in base a 3 livelli in base a criteri di urgenza e indifferibilità:. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Le categorie che rientrano nei servizi essenziali dovrebbero essere: negozi alimentari, tabaccherie, supermercati - esclusi i centri commerciali - le edicole. E, da martedì 1 febbraio 2022, sarà richiesto anche per uffici pubblici, banche, attività commerciali (quindi negozi). (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr