Shannen Doherthy contro i giornalisti: "Kate Middleton costretta a rivelare la malattia ai figli"

La Gazzetta dello Sport SALUTE

La notizia del cancro di Kate Middleton ha sconvolto il mondo intero. In molti, già da tempo, sospettavano che la sua prolungata assenza dalle scene pubbliche celasse qualcosa di grave. Con un video toccante e intimo, Kate ha scelto quindi di rompere il silenzio e raccontare la verità. Seduta su una panchina, evidentemente provata ma sorridente e composta, si è aperta al pubblico, svelando i retroscena di un momento difficile. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Kate Middleton avrebbe in considerazione l’idea di rivelare al mondo intero di avere un tumore dopo aver ponderato diversi fattori: il desiderio di comunicare direttamente con le persone che aspettano il suo ritorno, probabilmente la volontà di porre fine una volta per tutte alle speculazioni sul suo conto e, ultimo ma non meno importante, la reazione del pubblico alla notizia della malattia di Carlo III. (ilGiornale.it)

Ma di fronte alla gravità della notizia, oltre al messaggio di sostegno diffuso in pubblico, ve ne sarebbe stato anche uno privato. Lo scrive il New York Post citando una fonte ben informata, secondo la quale ciò dimostra "il danno irreparabile" nei rapporti fra le due coppie provocato dai Sussex. (Today.it)

Kate prima di essere regina è madre, e non sapeva come dirlo ai figli, come lei stessa ha sottolineato nel suo messaggio alla nazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La figura della principessa nel fiore degli anni, bella, elegante, felice o infelice che fosse, è stata un’icona di tutte le fiabe e di ogni casa reale. Kate l’ha finora rappresentata al meglio: sempre impeccabile, disponibile, alla mano, sorridente, apparentemente infaticabile e indistruttibile. (ilmessaggero.it)

Kate e William sono "enormemente commossi dai messaggi" che hanno ricevuto dopo che la principessa ha annunciato in video di essere malata di cancro. Lo ha fatto sapere un portavoce di Kensington Palace che ha sottolineato come i principi siano "grati" per il fatto che il pubblico ha compreso la loro richiesta di privacy. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mentre il mondo guarda a lei come un esempio di coraggio per aver condiviso malattia e fragilità, Kate è nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk, dove si trova anche re Carlo, ad Anmer Hall, la residenza in stile georgiano all'interno della tenuta, regalo di nozze della regina Elisabetta II al nipote, in occasione del matrimonio. (La Stampa)