Enel X triplica rete punti di ricarica per veicoli elettrici

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Enel X espande la sua rete di ricarica di veicoli elettrici a oltre 30mila punti di ricarica pubblici, quasi triplicando i circa 10.500 punti già disponibili e lanciando la connettività eRoaming assieme all'operatore olandese della rete di ricarica di veicoli elettrici Allego, a Robert Bosch GmbH e alla società tedesca Innogy.

Per raggiungere questo obiettivo - conclude - sfrutteremo anche le numerose opportunità offerte dalla rete Hubject, al fine di creare una vera autostrada elettrica che attraversi il continente, conducendo gli europei fuori da questo periodo difficile e verso una società davvero aperta". (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Svolta oer chi vuole viaggiare in elettrico:allarga la sua rete di ricarica a oltre 30mila punti di ricarica pubblici, quasi triplicando i circa 10.500 punti già disponibili e lanciando la connettività eRoaming assieme all'operatore olandese della rete di ricarica di veicoli elettrici Allego, a Robert Bosch GmbH e alla società tedesca Innogy. (La Repubblica)

L’iniziativa è rivolta a coloro che acquistano modelli Volvo Recharge Plug-in Hybrid oppure – in prospettiva più lunga – optano per XC40 Recharge P8 Pure Electric, la prima full electric di Volvo. Il JuicePack Full aggiunge ai contenuti del JuicePack Home un Bonus di ricarica da 500 kWh (conteggiati al momento della ricarica) utilizzabile sulla rete di ricarica Enel X, con incluso il servizio di prenotazione delle stazioni di ricarica mediante app Enel X JuicePass. (Corriere Quotidiano)

Analogamente, la rete Innogy comprende circa 5.000 punti di ricarica pubblici, 4.000 dei quali disponibili tramite la rete Hubject, di cui 300 Fast (da 50 a 175 kW). In quanto azienda leader nel settore IoT, Bosch offre soluzioni innovative per case e città intelligenti, nonché mobilità e produzione connesse. (MET - Provincia di Firenze)

Enel X, per il progetto, ha messo a disposizione un’infrastruttura pubblica di circa 10.500 punti di ricarica. La prima conta oltre 15mila punti di ricarica pubblici nell’Unione Europea attraverso la piattafoma Hubject; Innogi circa 4.000; Bosch circa 550. (Il Riformista)

Analogamente, la rete Innogy comprende circa 5.000 punti di ricarica pubblici, 4.000 dei quali disponibili tramite la rete Hubject. (Yahoo Finanza)

Il titolo viaggia sui massimi a quasi 3 mesi e con oggi sale a 13 la serie di sedute consecutive intonate al rialzo. Enel ha mandato in archivio lo scorso mese con un balzo di oltre 10 punti percentuali grazie alla serie di rialzi consecutivi. (Finanza.com)