Nuovi focolai di Coronavirus in Italia, allerta in 7 regioni: “Attenzione ai casi dall’estero”

Fanpage.it INTERNO

Dobbiamo essere veloci, incisivi, determinati per poter ricondurre i focolai alla normalità nel più breve tempo possibile.

"Quando abbiamo iniziato le aperture del 4 maggio eravamo consapevoli che avremo affrontato una stagione di convivenza con il virus.

In Italia, anche se la situazione a livello nazionale resta sotto controllo, nonostante un leggero aumento dei nuovi positivi registrati ieri, come riportato dal bollettino del Ministero della Salute, continuano a scoppiare piccoli focolai che mettono in agitazione le Regioni. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Alcune delle nuove infezioni nella Penisola sembrerebbero essere state causate da persone che sono rientrate in Italia da Paesi esteri, e in particolare quelli extra Schengen. Chiaramente non tutti i nuovi focolai preoccupano allo stesso modo, ma le autorità sanitarie nazionali e regionali stanno monitorando con attenzione l’andamento e le cause de contagi. (Money.it)

In Toscana nelle ultime due settimane sono stati registrati tre cluster familiari: si tratta di 18 persone, straniere, che rappresentano più del 40% dei nuovi casi. In Sicilia i nuovi casi sono riferibili a migranti appena sbarcati e ora ospitati a Noto e ad Agrigento. (Notizie - MSN Italia)

Nuovi focolai e un trend di crescita costante dei contagi. Il caso è stato segnalato alla Procura di Vicenza (Live Sicilia)

Sembra che il virus voglia dare un messaggio a chi crede che tutto sia sopito. Veneto, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, ma anche Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Sicilia. (iLMeteo.it)

Di questi 95 sono stati individuati in Lombardia, pari al 40% del totale, mentre 51 in Emilia Romagna, di cui 40 senza sintomi, legati a due focolai attivi. Solo cinque le regioni dove non si sono registrati nuovi malati (Marche Sardegna, Val d’Aosta, Molise e Basilicata). (LA NOTIZIA)