Rapporto Censis: De Palo (Forum Famiglie), “in Italia conviene separarsi”

Servizio Informazione Religiosa ECONOMIA

“Oggi in Italia se ti separi hai più vantaggi: casa, asilo nido, refezione scolastica, meno tasse sulla prima casa, assegni di mantenimento… Come ci possiamo stupire se aumentano i divorzi, diminuiscono i matrimoni e crescono le convivenze?”: è la ... (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre testate

ROMA - Una societa' che si regge da se', senza contare piu' su istituzioni indebolite, e che diventa cosi' terreno fertile per il populismo. Un ... (DazebaoNews)

Prospettive incidono anche sul modo in cui gli italiani guardano al proprio futuro: secondo il 61,4% il proprio reddito non è destinato a crescere nei ... (road2sportNews)

Stoccolma, Bruxelles, Vienna, Lisbona, Praga pesano per oltre il 30% della rispettiva ricchezza nazionale ... (askanews) - Sono molti i Paesi europei in cui la capitale condensa in misura straordinaria popolazione e soprattutto ricchezza. (askanews)

Il Rapporto, presentato oggi da Giuseppe De Rita, fondatore dell'istituto di ricerca che da mezzo secolo analizza le dinamiche ... (Romasette.it)

Siamo entrati "in una seconda era del sommerso": non più pre-industriale, ma post-terziario, "non un sommerso del lavoro" ma "un sommerso di redditi" che prolifera nella gestione del risparmio cash, nelle strategie di valorizzazione del patrimonio ... (AlgheroNewsIt)

Un divario che alimenta il populismo con "il corpo sociale che si sente vittima di un sistema di casta e mondo politico che si arrocca sulla necessità di un ... Roma, 2 dic. (askanews)