John Elkann cita Lewis Hamilton nella lettera agli azionisti Exor

OA Sport SPORT

Nella tradizione lettera agli azioni Exor, il presidente John Elkann ha voluto dedicare anche spazio alla parte sportiva del gruppo e quindi i riferimenti al campionato di F1 e al WEC non sono mancati, in relazione ai risultati ottenuti e si vogliono ottenere nel prossimo futuro. A questo proposito, ha colpito il riferimento di Elkann a Lewis Hamilton, pilota che sarà in Rosso dal 2025. “Il 2024 sarà un anno in cui accelereremo il nostro obiettivo di costruire grandi aziende attraverso il giusto allineamento tra proprietà, governance e leadership. (OA Sport)

Su altre testate

È citando una delle noti frasi di Sergio Marchionne, scomparso nel 2018, che John Elkann apre la sua ormai tradizionale lettera agli azionisti di Exor. “La mediocrità non vale mai il viaggio”. (Forbes Italia)

Ma John Elkann che ha anche ricordato Sergio Marchionne, scomparso a luglio del 2018, ha parlato anche della futura Ferrari elettrica ricordando che l’elettrificazione della gamma della casa automobilistica del cavallino rampante prosegue e che la prima auto a zero emissioni sarà lanciata nel corso del 2025. (ClubAlfa.it)

La stagione 2024 di Formula 1 è iniziata decisamente al meglio per la Scuderia Ferrari, solita sul podio in tutte e quattro le gare disputate finora. Il team di Maranello ha così dimostrato di avere tutte le carte in regola per mettere pressione ai campioni del mondo della Red Bull, soprattutto in gara, il tallone d’Achille che ha fortemente penalizzato le prestazioni dello scorso campionato della squadra. (Automoto.it)

Il presidente della Ferrari, nel rivolgersi agli azionisti di Exor, ha ricordato Sergio Marchionne, commentato i progressi sportivi del team e richiamato le parole di Lewis Hamilton, "ferrarista eletto" verso il 2025 (Autosprint.it)

All’interno del rendiconto finanziario sono emerse in particolare le remunerazioni di John Elkann (in qualità di amministratore delegato) e di Andrea Agnelli (in quanto membro del CdA, seppur abbia rassegnato le dimissioni nel gennaio 2023 e poi sia rimasto nel CdA fino al 31 maggio seguente). (Calcio e Finanza)

Durante la conference call che ha fatto seguito alla pubblicazione da parte di Exor (guidata dall’ad John Elkann e azionista di maggioranza tra le altre di Juventus, Ferrari e Stellantis) del bilancio 2023, Guido De Boer, il Chief Financial Officer della holding della famiglia Agnelli-Elkann, è intervenuto per parlare della “potenza di fuoco” a disposizione del gruppo. (Tutto Juve)