Beita non vuole scomparire | il manifesto

Il Manifesto ESTERI

La risposta dei militari è immediata.

Per raggiungere Beita si deve percorre una strada dissestata che passa per il vicino Odala.

La protesta scatta al termine delle preghiere di mezzogiorno, sulla strada principale che attraversa Beita.

I giovani scattano come molle, issando le bandiere palestinesi, e corrono verso l’uscita est dal villaggio, diretti all’avamposto coloniale israeliano di Eviatar, sul Monte Sabih. (Il Manifesto)

Su altre fonti

– Il governo palestinese ha deciso di cancellare l’accordo con Israele sullo scambio di dosi di vaccino Pfizer in quanto quelle ricevute oggi hanno una data di scadenza troppo ravvicinata. (Icona News)

L'intesa prevedeva che l'Anp restituisse i circa 1 milione e mezzo di vaccini avuti da Israele con la fornitura in arrivo a settembre ottobre dalla Pfizer (RagusaNews)

Secondo la stampa locale Israele ha gia' consegnato 100 mila dosi del vaccino al ministero della Salute palestinese, che saranno utilizzate solo in Cisgiordania, occupata dall'Israele sraele e Palestina hanno concordato un accordo per lo scambio di vaccini anti Covid Pfizer. (TRT)

– Questo non è un accordo con Israele, ma con Pfizer, ha detto il ministro della Salute palestinese prima di annullare l’accordo Accordo con Pfizer Inc. Israele ha riaperto la società dopo che circa l’85% della sua popolazione adulta aveva ricevuto almeno una dose del vaccino. (Travely.biz)

Tuttavia, finora questa settimana né i palloni incendiari dei gruppi armati palestinesi né i bombardamenti dell’esercito israeliano hanno causato vittime, ma solo danni agli edifici e ai campi agricoli. (HamelinProg)

ANSA Palestinesi annullano accordo su vaccini con Israele. - TEL AVIV, 18 GIU - Il governo palestinese ha deciso di cancellare l'accordo con Israele sullo scambio di dosi di vaccino Pfizer in quanto quelle ricevute oggi hanno una data di scadenza troppo ravvicinata. (Notizie - MSN Italia)