Gamma a Colori: nove Lancia Coupé omaggiano Brovarone

Ruoteclassiche ECONOMIA

Alla guida, la Lancia Gamma riporta in un’altra dimensione, lontana dalla frenesia odierna e dall’omologazione imperante: è un’auto distintiva e signorile, oggi come allora.

Tutt'attorno, automobilisti e passanti incuriositi volgevano lo sguardo verso la variopinta carovana delle Lancia Gamma Coupé.

Le qualità umane di Aldo Brovarone sono state persino più straordinarie del suo innato talento per il disegno

Con loro anche Andrea Tronzano (Assessore al Bilancio e Attività Produttive della Regione Piemonte), in rappresentanza delle autorità locali e, ancora, Paolo Falcinelli (Presidente Club Lancia Gamma Italia), Toni Cestarollo (Vicepresidente Club Lancia Gamma Italia) oltre ad alcuni soci dell’Ass. (Ruoteclassiche)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Loading. Previous Next. Ognuno di questi esemplari di Lancia Gamma Coupè vanta una delle combinazioni cromatiche previste dal modello originario: come detto, tutte e nove queste unità sono state posizionate in mostra per il pubblico che potrà ammirarle fino al 24 ottobre e conoscere, attraverso le loro linee e i colori, l’arte creata dal maestro Aldo Brovarone (FormulaPassion.it)

Foto: Mauro Ujetto e archivio Club Lancia Gamma ’ALTRI TEMPI - A ricordare Aldo Brovarone, insieme al nipote Cesare, felice proprietario di una Lancia Gamma Coupé grigia metallizzata, molte persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare con lui. (AlVolante)