Morte Giani, il giudice sportivo conferma: al Lanciotto non c'erano ambulanza e medico

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il Giudice Sportivo ha disposto una multa per il Lanciotto. Questa la decisione dopo i tragici fatti di domenica scorsa in Eccellenza toscana, quelli che hanno visto la morte del calciatore Mattia Giani del Castelfiorentino per arresto cardiaco. Così è arrivata una multa per la società ospitante: 400 euro. La motivazione si legge nella sentenza: "Mancanza di ambulanza e/o medico". Uno scenario, quello ricostruito dal Giudice Sportivo, che pare assomigliare parecchio alla testimonianza di Sandro Giani, padre del calciatore. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

A seguito della tragedia (LEGGI ) avvenuta domenica scorsa 15 aprile durante la gara Lanciotto Campi V.S.D. Castelfiorentino United, si comunica che la prosecuzione della stessa verrà effettuata mercoledì 24 aprile. (Tuttocampo)

È la domanda che si fanno in tanti in questi giorni a San Miniato e in tutta la Toscana. Se la fa anche don Marco, il parroco che dal pulpito del Santuario della Madonna di San Romano di Montopoli Valdarno (Pisa) parla di fronte a almeno millecinquecento persone. (La Repubblica Firenze.it)

In chiesa, a due passi dalla bara, ci sono tutte le magliette delle squadre dove ha militato. Il Santuario della Madonna di San Romano è talmente pieno che le persone sono costrette a restare nel piazzale antistante l’edificio religioso. (Corriere Fiorentino)

Montopoli in Val d'Arno (Pisa), 22 aprile 2024 – Una giornata avvolta da un’atmosfera di profonda tristezza e commozione. (LA NAZIONE)

“Oggi è una settimana che non sei più vicino a me, che non sento più il tuo respiro. Ma sappi che nonostante quel giorno non arriverà mai, le nostre anime si apparteranno per sempre. (Sky Tg24 )

È stata una giornata cari a di dolore ma, al contempo, ricca di emozioni quella che ha vissuto quest'oggi Montopoli dove, stamani, si sono tenuti i funerali di Mattia Giani, giovane calciatore venuto a mancare a causa di un malore in campo. (Viola News)