Tagle: «La questione dei divorziati risposati rimane aperta»

La Stampa ESTERI

Intervista con l'arcivescovo di Manila: «Il tema è presente nel testo finale. E il Sinodo non è una battaglia. Nelle Filippine abbiamo il "divorzio" per amore delle persone che emigrano». LAPRESSE. Leggi anche. 20/10/2014. andrea tornielli (vatican insider). (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - CdV, 20 ott. - "Il Sinodo ha respirato l'aria viva e frizzante che circolava nel Vaticano II, dove lo Spirito Santo ha soffiato con energia: e questo mi ha riempito di gioia e di speranza. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Sinodo sulla famiglia – due settimane serrate di lavori – è stato quello che Papa Francesco voleva. (Avvenire.it)

Strano questo Sinodo straordinario appena concluso. Una formula che era stata abbandonata nel 1985. (korazym.org)

Un sinodo che lascerà il segno. Papa Francesco l'ha preparato con intelligenza e lo ha diretto con autorità. (Italia Oggi)

La Chiesa ha proclamato beato il «grande timoniere del Concilio». La festa del nuovo beato sarà il 26 ... (La Citta di Salerno)

Tentato coinvolgere Ratzinger in fronda? Non l'ho proprio sentito (ASCA) - Citta' del Vaticano, 20 ott 2014 - Le questioni relative all'ipotesi di concedere la comunione ai divorziati risposati, al centro del sinodo straordinario, "restano aperte", secondo il ... (Agenzia di Stampa Asca)