Nuoto, Olimpiadi Tokyo: Cesare Butini tranquillizza su Paltrinieri: "E' pronto, farà le tre gare in programma"

OA Sport SPORT

E dunque Paltrinieri ci sarà e lancia il guanto di sfida, più forte dello sconforto che lo aveva colto alcune settimane fa

Il carpigiano, stella della squadra italiana di nuoto e dell’intera spedizione nostrana ai Giochi, ha visto in poco tempo sbriciolare le sue certezze.

I punti interrogativi, però, non mancano e la domanda è: come sta Paltrinieri?

A dare una conferma di ciò è stato il Direttore Tecnico della Nazionale Cesare Butini all’Ansa: “Sta migliorando di giorno in giorno: ora è pronto per le Olimpiadi di Tokyo. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Sarà necessario fissare gli orologi in maniera attenta pensando alle gare di nuoto di fondo alle Olimpiadi di Tokyo. Nella gara maschile il punto interrogativo rappresentato da Gregorio Paltrinieri è grande come una casa. (OA Sport)

Il secondo evento meno popolare dopo i 1500, sono i 200 metri dorso. Dressel è il primo iscritto nei 50/100 stile libero e 100 metri farfalla. (SwimSwam)

Infine l’exploit incredibile degli Europei del maggio scorso: 3 ori in acqua aperta tra 5 km, 10 km e staffetta, due argenti in vasca tra 800 e 1.500 stile A Budapest nel 2017 arriva anche il bis mondiale sui 1.500, poi Paltrinieri decide di trasferirsi (anche) in mare aperto. (il Resto del Carlino)

Quindi le nuotatrici azzurre presenti in Giappone: Quadarella, Panziera, Pellegrini, Franceschi, Carraro, Cusinato, Caramignoli, Pilato, Bianchi, Di Liddo, Fangio, Castiglioni, Vetrano, Mascolo e Pirozzi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Occhi puntati poi su Laura Rogora, la grande speranza dell'arrampicata, disciplina appena approdata ai Giochi, così come su Leonardo Fioravanti, primo italiano a partecipare ai Giochi nel surf. La spedizione olimpica del Lazio vola a Tokyo 2020 sognando ori e podi da record. (leggo.it)

Dopo la mononucleosi delle scorse settimane, Gregorio Paltrinieri "sta migliorando di giorno in giorno: ora è pronto per l'Olimpiade di Tokyo". Lo ha detto all'ANSA il ct della nazionale di nuoto, Cesare Butini, aggiungendo che "ad oggi è confermata" la partecipazione di Paltrinieri a tre gare: gli 800 e i 1500 stile libero in piscina e la dieci chilometri di fondo nelle acque libere. (Sport Mediaset)