Tim, esclusiva fino all'11 agosto per trattare la brasiliana Oi

la Repubblica ECONOMIA

"Il contratto prevede il suo rinnovo automatico per periodi uguali e successivi, salvo diversa indicazione di una delle parti", conclude la nota.

Tim, in cordata con Telefonica e Claro, ha ottenuto un'esclusiva per la negoziazione valida fino all'11 agosto, in seguito all'offerta da 2,7 miliardi di euro (3,2 miliardi di dollari), avanzata la scorso 28 luglio e che aveva così scavalcato quella di 2,5 miliardi della concorrente Highline. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il provider ha optato per un’unione delle due tariffe, con conseguente nuovo prezzo ma anche con un incremento delle soglie di consumo. TIM, due promozioni e gli aumenti di prezzo in estate. Ad essere interessate dalle modifiche dei prezzi sono due particolare ricaricabile: la Ten Go e la SuperGiga 20. (Tecnoandroid)

"L'Accordo - prosegue la nota - mira a garantire sicurezza e celerità alle trattative in corso tra gli offerenti e il Gruppo Oi e a consentire che, una volta concluse in modo soddisfacente le trattative tra le parti, gli offerenti possano, previa autorizzazione di Oi Group, essere prequalificato come 'stalking horse' (offerente privilegiato), nel processo competitivo per la vendita degli asset di telefonia mobile detenuti da Oi Group, assicurando loro il diritto di primeggiare alle altre proposte pervenute nel processo di riferimento". (Yahoo Finanza)

i Brasil concede periodo esclusiva a cordata con Telefonica e Claro (Di lunedì 10 agosto 2020) (Teleborsa) – Tim Partecipacoes, controllata Brasiliana del Gruppo TIM, conferma che a seguito dell’offerta presentata congiuntamente con Telefonica Brasil e Claro per Oi Brasil, quest’ultima ha concesso un’esclusiva fino all’11 agosto 2020. (Zazoom Blog)

L'accordo di esclusiva prevede che «una volta concluse in modo soddisfacente le trattative tra le parti - precisa un comunicato - Tim, Telefonica e Claro siano qualificati come stalking horse, assicurando il diritto di pareggiare altre eventuali proposte pervenute nel corso del processo». (Il Gazzettino)

Roma, 8 ago. L'offerta è di 2,7 miliard. (Yahoo Finanza)

L’accordo mira a garantire sicurezza e velocità ai negoziati in corso e consentire che, una volta concluse positivamente le trattative, gli offerenti possano essere prequalificati come “stalking horse” (primo proponente), nel processo competitivo per la vendita degli asset di telefonia mobile detenuti da Oi Group, assicurando così loro il diritto di prelazione sulle altre proposte pervenute. (QuiFinanza)