Formula 1, Bottas vince il Gp di Turchia. Verstappen secondo supera Hamilton nella classifica del mondiale

Il Fatto Quotidiano SPORT

Verstappen (Red Bull) non riesce a passarlo, ma con il secondo posto supera Hamilton (Mercedes) nella classifica del mondiale.

Kimi Raikkonen (Alfa Romeo Racing), +1 lap

Beffato Leclerc: al posto del monegasco, sul podio sale Sergio Perez (Red Bull) che si inserisce e chiude da campione.

Max Verstappen (Red Bull Racing), +14.584; 3.

Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo Racing), +1 lap.

(Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

La cosa più difficile da gestire oggi è stata la temperatura degli pneumatici ed il graining delle intermedie Sono stato in grado di procedere nella giusta maniera e, devo dire, ho colto una vittoria meritata”. (Eurosport IT)

“Il nuovo motore ci dà qualcosa in più e dimostra che stiamo lavorando, che non ci fermiamo. Ci sarebbe stato anche il giro veloce, se Valtteri Bottas non glielo avesse tolto nelle battute conclusive. (FormulaPassion.it)

Lewis Hamilton non ha nascosto la sua delusione dopo il Gran Premio di Turchia, concluso al quinto posto. Il pilota inglese durante la corsa via team radio non ha esitato a criticare il team per alcune scelte strategiche: "La rimonta era molto difficile, la pista è stata molto lenta ad asciugarsi e non me lo aspettavo. (Sportal)

Oggi serviva pazienza, spingere nei momenti giusti e gestire le gomme bene, perché non sai come si sarebbero comportate". La battaglia con la Mercedes è stata ravvicinata per tutto l'anno e sono sicuro che lo sarà anche ad Austin. (la Repubblica)