Da quale Fallout iniziare e quanti sono i giochi?

La febbre da Fallout ha investito molti nuovi fan che, dopo aver scoperto la serie TV di Amazon Prime Video, sono rimasti affascinanti dall'universo post-nucleare di casa Bethesda Softworks (qui le indicazioni su come vederla). Se siete tra questi e, dopo aver seguito le vicende degli episodi, ora vi state avvicinando per la prima volta ai videogiochi, in questo articolo facciamo il punto su quanti sono, su che piattaforme potete recuperarli e da quali vale la pena iniziare a giocare. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Prima di tutto è stato merito di Jonathan Nolan. Era una persona che rispettavo e con cui volevo lavorare da molto, molto tempo, a partire da 'Memento'. Quando Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner hanno iniziato a sviluppare i personaggi di Fallout di Prime Video, sapevano che c'era un attore in particolare che volevano per il ruolo del Ghoul/Cooper Howard: Walton Goggins. (Movieplayer)

Tutti gli easter egg presenti nella prima stagione della serie TV di Fallout, dalle armi ai nemici passando per i personaggi più misteriosi e persino i consumabili. (Multiplayer.it)

Il successo della 1° stagione della serie TV, uscita pochi giorni fa sulla piattaforma di streaming video (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) e già diventata cult, ha fatto sì che gli spettatori stiano desiderando con tutte le proprie stelle cadenti un 2° atto. (Sky Tg24 )

La serie Fallout è nata nel 1997 da Interplay, ma soprattutto dalle menti di Tim Cain e Brian Fargo. Divenuto un gioco conosciuto e apprezzato nel 1998 grazie a Fallout 2, il franchise ha avuto un tracollo dopo l'enorme flop di Fallout Tactics. (Tom's Hardware Italia)

Prime Video è un’importante piattaforma di contenuti streaming live e on demand legata ai servizi di Amazon. Si tratta di Fallout. (Punto Informatico)

Si tratta del Deserto del Namib, nella Namibia del sud. (Multiplayer.it)