Giappone-Croazia 2-4 d.c.r: Perisic&Co volano ai quarti di finale

Eurosport IT SPORT

La Croazia continua la sua corsa a Qatar 2022: dopo una brutta prestazione nei 120' regolamentari più supplementari, in cui Perisic risponde a Maeda, il sogno Giappone si spegna ai rigori: fatali gli errori di Minamino, Mitoma e Yoshida. Dal dischetto Vlasic, Brozovic e Pasalic non sbagliano e Livakovic sbarra la strada ai nipponici. Ora Dalic attende la vincente di Brasile-Corea del Sud. Ad Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui! Mondiali Il calendario dei Mondiali in Qatar: giorni, date e orari di tutte le partite 16/11/2022 ALLE 15:37 GIAPPONE-CROAZIA 1-1 (2-4 dcr) MARCATORI: 43' Maeda (G), 55' Perisic (C) GIAPPONE (3-4-3): Gonda; Tomiyasu, Yoshida, Taniguchi ; Ito, Endo, Morita (106' Tanaka), Nagatomo (64' Mitoma ); Doan (87' Minamino), Maeda (64' Asano), Kamada (75' Sakai). (Eurosport IT)

Su altri giornali

La Croazia benedice i rigori: è ai quarti La Croazia si conferma ancora una volta implacabile ai Mondiali dal dischetto: dopo aver eliminato Danimarca e Russia nel 2018, questa volta è il turno del Giappone, che per un tempo accarezza l'ennesima impresa ma si deve arrendere di fronte a Livakovic e alla precisione dei croati. (Sport Mediaset)

I croati però possono contare sull’arma Marcelo Brozovic per contrastare la tattica giapponese. LA TATTICA GIAPPONESE − La sfida delle 16 tra Giappone e Croazia potrebbe sembrare dall’esito abbastanza scontato, almeno sulla carta. (Inter-News)

Quattro anni fa c’era Danijel Subasic ad esaltare tutta la Croazia con la sua capacità di ipnotizzare i rigoristi avversari. (Today.it)

L'ennesima maratona che ha impegnato la Croazia in una gara da dentro o fuori tra Europeo o Mondiale ha detto ancora bene e Zlatko Dalic è orgoglioso dei suoi: "Il Giappone era un blocco compatto, non ho appunti da muovere ai miei giocatori" spiega ai microfoni di HRT "Abbiamo fatto del nostro meglio, ci sono stati problemi, ma va bene così. (Yahoo Eurosport IT)