Tasse, ogni italiano versa allo Stato più di 8mila euro l'anno (e potrebbe andare peggio)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today ECONOMIA

Pagheremo più o meno tasse dell'anno scorso? In attesa della nota di aggiornamento al Def e della legge di Bilancio la Cgia di Mestre ha fatto un po' di conti in tasca agli italiani: il carico fiscale è destinato ad aumentare. Meloni: "Tetto alle tasse" (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

E il peso del fisco può raggiungere livelli insostenibili (QUOTIDIANO.NET)

E la pressione fiscale potrebbe salire ancora Nel 2017 la pressione fiscale si è attestata al 42,5 per cento. Le tasse che pesano di più sui… (Rai News)

La nota di aggiornamento del Def non è ancora stata completata dal ministero dell'Economia. La Cgia di Mestre è certa che i prossimi anni… (ilGiornale.it)

Le più gravose sono l'Irpef e l'Iva che incidono sul gettito tributario totale, che nel 2017 è stato di 502,6 miliardi di euro, per oltre la metà: precisamente per il 55,4 per cento (ilGiornale.it)

window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13342); window.publyHBInfiniteScrollPushBanner(13321); La pressione fiscale è in aumento. Ogni italiano versa mediamente all’erario quasi 8.300 euro di tasse all’anno. (Il Secolo d'Italia)

L’Irpef (Imposta sul reddito delle persone fisiche) nel 2017 ha garantito alle casse dello Stato un gettito di 169,8… Nel 2018 il loro peso potrebbe aumentare. (La Stampa)