Ismea e Ministero delle Politiche Agricole mettono in vendita 16.000 ettari di terreni agricoli

WineNews ECONOMIA

“Gli andamenti demografici degli ultimi decenni - ha detto il presidente Ismea, Enrico Corali - evidenziano una crescita costante della popolazione mondiale.

Con la Banca delle Terre, l’Istituto continua a perseguire l’obiettivo di rimettere in circolo terreni produttivi, offrendo un’opportunità di investimento a nuovi operatori o di consolidamento per aziende già operative”

Sono 16.000 gli ettari di terreni, per un totale di 624 aziende agricole potenziali, messi in vendita oggi da Ismea e Ministero delle Politiche Agricole, che hanno annunciato l’avvio della procedura di vendita del quarto lotto dei terreni della Banca nazionale delle Terre Agricole, per un valore complessivo minimo atteso di 255 milioni di euro, destinati esclusivamente a sostenere gli investimenti dei giovani agricoltori. (WineNews)

Su altre testate

Per l’economia marocchina, la Banca Mondiale ha rivisto al rialzo di 0,6 punti la precedente previsione di crescita del PIL per l’anno 2021, contando ora su un tasso del 4,6%. La Banca Mondiale , che mercoledì 9 giugno ha pubblicato l’ultima edizione del rapporto ‘World Economic Outlook’, ha aggiornato le sue previsioni di crescita per il 2021. (LaPresse)

È questa la proposta della Banca nazionale delle Terre Agricole, descritta oggi 9 giugno 2021 da Ismea e il Ministero delle Politiche agricole. A chi è dedicata la Banca nazionale delle Terre Agricole. (Resto al Sud)

Ragusa - Oltre 16mila ettari, 624 aziende agricole, in gran parte nel Mezzogiorno e in Sicilia come si vede nella mappa Ismea: da oggi, 9 giugno, fino al 7 settembre l’Istituto apre il quarto bando d’asta per riassegnare i terreni agricoli derivanti dalle operazioni fondiarie fallite. (RagusaNews)

Adnkronos. "Io alla maturità ho preso 56 su 60, non fu male". E' quanto ha detto il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi intervenendo a Skuola.net nel ricordare il suo esame di Stato. (Yahoo Finanza)

Il bando 2021. Dal 9 giugno al 7 settembre sarà possibile inviare le manifestazioni di interesse per l’acquisto di uno o più terreni del quarto lotto della Banca nazionale delle Terre Agricole. “Gli andamenti demografici degli ultimi decenni - ha detto il Presidente di Ismea Enrico Corali - evidenziano una crescita costante della popolazione mondiale. (Federvini)

Gli oltre 16 mila ettari messi a disposizione costituiscono 624 aziende potenziali, per un valore complessivo minimo atteso di 255 milioni di euro, da reinvestire integralmente a favore dei giovani agricoltori. (Fruitbook Magazine)