Isis, Onu: "19mila morti in Iraq. Potenziale genocidio"

Solo News ESTERI

Il numero dei civili uccisi nelle violenze in Iraq è aumentato in modo drammatico nel corso degli ultimi due anni. "Dal gennaio del 2014 si contano oltre 18mila persone uccise a causa del conflitto con l'Isis - ha spiegato Mohammed Ali Alnsour dell'Onu ... (Solo News)

Ne parlano anche altre testate

I guerriglieri dell'organizzazione terroristica Daesh tengono in schiavitù circa 3500 persone in Iran, in maggior parte donne e bambini. Segnalato da : effemeride Commenta. (Zazoom Blog)

“L'Isis continua a perpetrare violazioni ed ... Diciannovemila civili uccisi e 3.500 ridotti in schiavitù. (Il Fatto Quotidiano)

19mila civili uccisi, migliaia di donne in schiavitù, oltre 3 milioni di sfollati di cui un milione di bambini in età scolare: sono queste le cifre "sconcertanti" che danno un'idea del prezzo pagato dalla popolazione irachena in quasi due anni di ... (Giornale del Popolo)

Il rapporto della Missione delle Nazioni Unite di assistenza all'Iraq (Unami) e dall'Ufficio dell'Alto Commissario Onu per i diritti umani, rivela che 18.802 civili sono morti e altri 36.245 sono rimasti feriti tra il primo gennaio 2014 e il 31 ottobre ... (Rosa Rossa)

Le Nazioni Unite denunciano in un rapporto le “agghiaccianti sofferenze” patite dai civili in Iraq negli ultimi due anni, e le “violenze sistematiche”, il “possibile genocidio” compiuti dall'Isil. (euronews)

Buone notizie dalla giustizia civile. Cala la litigiosità: ridotte del 20% le cause in 2 anni. (La Stampa)