730 semplificato: di cosa si tratta? Istruzioni invio e scadenze

Termometro Politico ECONOMIA

Semplificato: di cosa si tratta? Istruzioni invio e scadenze 730 semplificato: la nuova versione della dichiarazione precompilata online dal pomeriggio del 30 aprile 2024. Come da qualche anno a questa parte, sarà l’Agenzia delle Entrate a inserire molti dati dei contribuenti. A questi poi toccherà inoltrare il modello così com’è oppure effettuare delle modifiche prima dell’invio. Anche questo processo adesso viene reso ancora più accessibile. (Termometro Politico)

La notizia riportata su altre testate

In totale le informazioni trasmesse per la stagione 2024 sono circa 1 miliardo e 300 milioni. (Wall Street Italia)

Con il nuovo 730 semplificato il cittadino non dovrà più conoscere quadri, righi e codici ma sarà guidato fino all’invio della dichiarazione con una interfaccia più intuitiva e parole semplici. I dati relativi all’abitazione (rendita, eventuali contratti di locazione, interessi sul mutuo, ecc. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dichiarazione precompilata dal 30 aprile con invio dal 20 maggio, tra le novità: estensione alle Partite IVA, compilazione semplificata e rimborsi diretti. (PMI.it)

L’art. 1 del D.L. 175/2014, dispone che l’Agenzia delle Entrate, entro il 30 aprile di ciascun anno, renda disponibile telematicamente la dichiarazione precompilata, relativa al periodo d’imposta precedente, ai titolari di redditi di lavoro dipendente e assimilati indicati agli artt. (Diritto Bancario)