Le prime immagini dell'App Immuni su GitHub | The Next Tech

Sul sito GitHub, che nel 2018 contava oltre 100 milioni di repository e 31 milioni di sviluppatori registrati e che è un punto di riferimento per i developers di tutto il mondo, si possono vedere le prime immagini dell’app Immuni che servirà a tracciare i contagi.

Come si presenta l’app. ecco alcune schermate che ci fanno vedere come si presenterà l’app.

Qui potete vedere la documentazione sull’app. (StartupItalia.eu)

Ne parlano anche altri media

Lunedì 18 maggio 2020 - 08:31. Quando sarà veramente pronta la App Immnuni. A sceglierla sono stati i ministri Pisano e Speranza. Roma, 18 mag. (askanews) – L’app Immuni sarà pronta entro fine maggio, a sceglierla sono stati i ministri Pisano e Speranza. (askanews)

L’interfaccia dell’App Immuni. La società Bending Spoons ha dunque reso disponibile la documentazione e alcune schermate preliminari dell’App Immuni, in inglese sul sito GitHub. La casa produttrice dell’App Immuni, Bending Spoons, mostra alcune immagini di come sarà l’interfaccia utente sugli smartphone. (Yahoo Finanza)

L’ app per tracciare i contagi sembra essere scomparsa nella Fase 2 e sul suo debutto ufficiale non si sa più moltissimo. Al momento, dichiarazioni alla mano, possiamo ipotizzare che sia disponibile tra fine Maggio e i primi giugno. (Italia Sera)

Negli screenshot pubblicati viene confermato che Immuni non verrà usata per tracciare gli spostamenti e per rilevare l’identità delle persone a cui ci si avvicinerà con il proprio smartphone. L’app Immuni sviluppata da Bending Spoons per il contact tracing del coronavirus in Italia dovrebbe essere lanciata nelle prossime settimane. (Tech4Dummies)

Forse ci aiuterà nella fase 2.1, dal 29 maggio se non ci saranno intoppi. A quasi tre mesi dal primo caso di coronavirus in Italia e 31.610 morti dopo stiamo però ancora cercando di pesare il ruolo che Immuni avrà nella lotta al coronavirus. (Forzazzurri)

Dopo l’avvenuta registrazione dei dati, l’utente riceverà una notifica solo nel caso in cui una persona incontrata negli ultimi 14 giorni è risultata positiva al COVID-19. Solo in questo momento le autorità inseriranno tutte le informazioni nel database centrale, questo manderà la notifica agli utenti che hanno incontrato la persona risultata positiva negli ultimi 14 giorni. (iTechMania)